SUI SAGRATI, ROSE PER LE MAMME E PER AIUTARE IL C.A.V.

I volontari del Centro Aiuto alla Vita (CAV) saranno presenti sui sagrati delle chiese cittadine sabato 12 pomeriggio e domenica 13 al mattino in occasione della festa della mamma.


Foto da www.agensir.it

Il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) della nostra città torna sui sagrati delle chiese cittadine, con banchi ricolmi di rose in occasione della festa della mamma, per raccogliere fondi da destinare alle proprie attività. I volontari dell’associazione saranno presenti sabato 12 nel pomeriggio e domenica 13 maggio al mattino.

«Lo scopo principale del CAV – ha scritto Isolina Cavenago, presidente dell’associazione, su Voce Amica di aprile 2018 - è questo: creare pos­sibilità concrete perché ogni vita concepita possa essere ac­colta con amore. Certo i tempi sono difficili: con il perdurare della crisi economica, della disoccupazione e dell’occupazione pre­caria, le famiglie giovani in attesa di un bimbo o con un neonato sono quelle che più ne risentono, ma la gioia sui volti delle mamme quando stringono il loro bambino è il più bello dei regali che possano fare a tutta la nostra Comunità e alle Comunità dei paesi nei quali operiamo.»

Nel 2017, il CAV cittadino ha «aiutato a nascere 79 bambini, altri 100 bimbi sono stati aiutati a crescere. Abbiamo ospitato nella casa di acco­glienza 2 famiglie con i loro neonati, una femminuccia e un maschietto. I numeri indicati – osserva la presidente - sono piccole gocce, ma anno dopo anno si sono moltiplicati e dalla nascita del CAV (1989) a fine 2017 sono diventati 1.553 i bambini aiutati a nascere e 2.516 bambini aiutati a crescere.»

Per poter continuare ad aiutare le mamme in difficoltà, il CAV ha bisogno di nuovi soci «che condividono il nostro credo alla vita e ci aiutino a diffonderlo fra gli amici, nelle scuole, negli oratori, nei posti di lavoro, perché la vita è un dono del Signore gratuito, immenso e prezioso. Ogni vita deve essere protetta e accolta con amore perché si sviluppi e porti gioia, speranza e felicità, secondo un grande proget­to di Dio a noi sconosciuto.»

Si può sostenere il CAV cittadino anche destinandogli, in sede di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille: il codice fiscale da indicare è 97090260155

Cernusco sul Naviglio, 8 maggio 2018