“ADORAZIONE, VIVA TESTIMONIANZA DI FEDE E DI AMORE”

L’adorazione eucaristica perenne, iniziata lo scorso 6 gennaio, sta proseguendo con piena soddisfazione da parte della Comunità pastorale: «Cari amici “adoratori” ci avete commossi!»

 

Giovedì Santo 2018, Cappella dell’adorazione perenne
(Foto di G. Melzi)

Con martedì 3 aprile, dopo una breve interruzione durante la Settimana Santa, è ripresa, secondo gli orari consueti, l’adorazione eucaristica perenne in chiesa prepositurale, che dallo scorso 6 gennaio vede l’adesione di molte persone. Con piena soddisfazione da parte dei sacerdoti della nostra Comunità pastorale.

«Cari amici “adoratori” – hanno scritto il prevosto, monsignor Luciano Capra, e il Comitato dell’Adorazione perenne in occasione della Santa Pasqua - avete dato la vostra disponibilità a coprire i turni di adorazione, dando una viva testimonianza di fede e di amore a Gesù. Ci avete commossi!»

«Anche Gesù ne ha avuto un grande conforto – proseguono i promotori - avete risposto al suo invito: Venite a me, voi affaticati e stanchi: io vi darò ristoro!“ (Matteo 11,28). Avete soddisfatto il suo desiderio: “Alzatevi e pregate" (Luca 22,46). E Gesù ve ne è grato! Così come vi siamo riconoscenti noi per la vostra fedeltà.»

«Siamo certi che alla fine non siamo noi che diamo qualcosa a Gesù, ma è Lui che senza misura ci colma di misericordia e ci fa portatori di pace.» A questa consapevolezza, il prevosto e il Comitato aggiungono l’augurio che «l’amicizia per Gesù risorto cresca sempre più, portando come dono a tutti la primavera dello Spirito, promessa di frutti abbondanti a gloria di Dio e a beneficio dei fratelli.»

Nelle ultime settimane anche la cappella dell’adorazione (ex-penitenzieria) è stata risistemata per renderla ancor più accogliente e favorire così maggiormente il raccoglimento e la preghiera.

Per chi lo desidera, c’è ancora la possibilità di dare la propria adesione all’Adorazione eucaristica perenne, scegliendo tra i diversi turni proposti, compilando l’apposita scheda che si può trovare in fondo alla cappella dell’adorazione e inserendola poi nel vicino contenitore.

Cernusco sul Naviglio, 4 aprile 2018