PRONTO IL CALENDARIO 2016 DEGLI “AMICI DEL SIDAMO”

Gli “Amici del Sidamo” - sabato 24 e domenica 25 ottobre – passeranno di casa in casa per proporre il Calendario 2016 e raccogliere contributi per i loro campi di lavoro in Etiopia.


Con un certo anticipo rispetto agli scorsi anni, gli “Amici del Sidamo” passeranno di casa in casa per proporre il Calendario 2016 e raccogliere così dei contributi per i progetti di sviluppo che stanno sostenendo in Etiopia ed Eritrea.


Oltre al passaggio di casa in casa, sabato 24 e domenica 25 ottobre, i volontari saranno anche presenti con delle bancarelle sui sagrati della prepositurale, della Madonna del Divin Pianto e della Chiesa di Ronco. I giovani volontari, durante tutto l’anno, sono solitamente disponibili per servizi di sgomberi e traslochi, giardinaggio, pulizie, trasporti, facchinaggio e piccoli rinfreschi. La loro sede, per ulteriori informazioni e contatti, è presso la Parrocchia della Madonna del Divin Pianto.


Gli “Amici del Sidamo” di Cernusco sono parte del “movimento missionario salesiano nato nel 1983 – come si legge sul sito web dell’associazione - e costituito da persone che, in una rete di legami vissuti al servizio degli altri in Italia e in missione, si dedicano all’attenzione al prossimo vicino e lontano. La vita del movimento, è generata dalle relazioni che ognuno intesse con gli altri, nel desiderio di mettersi in ascolto e in discussione giocandosi in prima persona, con la disponibilità al cambiamento personale. Da questo nasce la voglia di accogliere e assumersi incarichi e responsabilità per il bene comune. La vita concreta si vive nei campi di lavoro che sono l’elemento fondamentale dell’attività del Movimento degli Amici del Sidamo. Al campo di lavoro c’è posto per tutti, ragazzi, giovani, famiglie, adulti e consacrati: ognuno contribuisce con la ricchezza della propria persona.” Gli “Amici del Sidamo” fanno proprie, inoltre, “l’esperienza della comunità” e il richiamo “all’essenzialità delle relazioni e dei rapporti”.


Sul medesimo sito web si possono consultare i progetti sostenuti dal movimento e vedere già il calendario 2016 (cliccare qui).


Cernusco sul Naviglio, 19 ottobre 2015