“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, PER “CASTAGNE E LETTERATURA”

Il secondo incontro della proposta rivolta a fidanzati, a giovani coppie e a genitori con figli da 0 a 7 anni è fissato per sabato 17 ottobre all’Oasi di Santa Maria.

Il ciclo di undici incontri si propone di offrire un “momento mensile di riposo, dialogo e fraternità per fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni”. All’Oasi i partecipanti, assicurano gli organizzatori degli incontri, troveranno “un clima accogliente, il desiderio di condivisione e una tavola imbandita; un giardino, un nido con giochi e fasciatoio, uno spazio per allattare e le baby sitter”.


L'Oasi di Santa Maria

Il ritrovo è alle 17.00 in Oasi per la merenda per grandi e piccini. A seguire, l’incontro a tema. Poi, alle ore 19,30, la cena, con un primo preparato dall’Oasi e un secondo e un dolce portato da ciascun partecipante. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).

Le date degli incontri sono riportate nella locandina allegata.

L’incontro del 17 ottobre ha come tema "Eros, Filia, Agape", a condurre l’incontro sarà Marco Erba. Come da programma di quest' anno, spiegano dall’Oasi, “aggiungiamo a tavola una specialità di stagione. Per questo mese, le castagne. Questo significa che è possibile, ma non obbligatorio, portare un secondo o un dolce a tema. Qualche esempio: castagnaccio, dolci con farina di castagna, marron glacé, caldarroste, zuppa di castagne, coniglio alla castagna, eccetera. Poi a tavola ci scambieremo le ricette.”

A seguire per tutta la Comunità pastorale, sabato 17 ottobre - dalle ore 20,45 alle ore 22,00 - in santuario, ritorna l'Eremo in città con l'adorazione eucaristica.

Cernusco sul Naviglio, 12 ottobre 2015