VIMODRONE, DOMENICA 4 GIUGNO “MEMORIAL JAISY”

Non solo calcio, in memoria di un ragazzo scomparso poche settimane fa: nella sede della comunità Kayròs si svolgerà un torneo con tutti gli amici che lo avevano conosciuto.


Foto da: www.kayros.it

Jaisy aveva 21 anni. Domenica 2 aprile 2017 – si legge sul sito web della nostra diocesi - fuori da una discoteca, all’alba, un ragazzo poco più grande di lui lo ha accoltellato. I medici hanno provato a salvargli la vita d’urgenza, con un intervento chirurgico, ma lui non ce l’ha fatta. Dopo ore di agonia, Jaisy si è spento. Aveva trascorso più di due anni nella comunità Kayròs di Vimodrone, gestita da don Claudio Burgio (cappellano del carcere “Beccaria” di Milano): per ricordarlo, i ragazzi della struttura hanno organizzato un torneo di calcetto a 5.

Sarà l’occasione per chiamare a raccolta gli amici di Jaisy e raccontare il ragazzo che era. Sarà un’occasione per parlare soprattutto ai giovani, con i giovani: all’evento può partecipare chiunque. Sarà l’occasione per conoscere una comunità che svolge un importante servizio.

Per leggere il testo integrale dell’articolo pubblicato sul sito web della diocesi, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 29 maggio 2017