Giovedì 28 Marzo

ASO 2003 PARTECIPERÀ ALLE FASE FINALI DELLA “JUNIOR TIM CUP”

È un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM. La fase finale sarà disputata a Roma a fine maggio.


ASO 2003

L’ASO 2003, una delle tante formazioni dell’associazione sportiva dei nostri oratori, si è qualificata per la fase finale della Junior Tim Cup, che sarà disputata a Roma. Al momento, rimane da confermare se la finalissima sarà disputata o meno allo Stadio Olimpico di Roma, prima della finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus del prossimo 2 giugno. Perché se la Juventus dovesse qualificarsi per la finale della Champions League la data potrebbe essere modificata.

“E' una serata da ricordare per i nostri allenatori dei ragazzi del 2003. Questa sera (lo scorso 27 aprile, ndr) hanno guidato i loro giovani giocatori alla vittoria nella finale della Junior Tim Cup, scrivendo una bella pagina della nostra storia. Grazie ragazzi”: è il commento che i responsabili dell’ASO Cernusco hanno pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione. Esprimendo così il giusto orgoglio per aver conquistato, per la seconda volta, la possibilità di disputare la fase finale di questo prestigioso torneo, giunto alla sua quarta edizione.

Dirigenti e allenatori di ASO 2003


La "Junior TIM Cup - Il Calcio negli oratori" è promossa da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A. È un torneo di calcio a 7 riservato a giovani under 14 che vede protagonisti gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM. Per tutta la durata del torneo, una partita dimostrativa della Junior Tim Cup è stata giocata in uno stadio della Serie A Tim regalando ai ragazzi il sogno di calcare il campo dove giocano i grandi campioni.

I numeri del torneo sono importanti: 2.000 oratori, 30.000 ragazzi coinvolti in tutta Italia, 32 squadre che hanno calcato i campi della Serie A TIM, 15 città coinvolte, oltre 11 mila partite disputate.


La Junior TIM Cup dona ogni anno i “campi dell’amicizia” a territori disagiati grazie alle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM e ad un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo. Fino ad oggi i campi dell’amicizia sono stati destinati all’Oratorio Don Guanella di Scampia a Napoli, all’Oratorio San Redentore di Monserrato a Cagliari, all’Oratorio di San Giuseppe al Lagaccio a Genova e all’Oratorio della Parrocchia San Sergio I Papa a Palermo.

Cernusco sul Naviglio, 8 maggio 2017