Venerdì 29 Marzo

“PENSIONE MADONNA DEL LARES”, APERTE LE PRENOTAZIONI

Sono aperte le prenotazioni per il soggiorno estivo alla Pensione di Bolbeno. Una struttura adatta alle persone che cercano un luogo tranquillo e un ambiente famigliare dove trascorrere le loro vacanze.


Pensione “Madonna del lares” a Bolbeno, Borgo Lares (TN)

La “Pensione Madonna del lares” aprirà ufficialmente la sua stagione estiva per famiglie e adulti da domenica 2 luglio, ma nelle settimane precedenti ospiterà, come è ormai consolidata abitudine, le ragazze e i ragazzi di terza e quarta elementare dei nostri tre oratori che, suddivisi in due turni da 8 giorni ciascuno, vivranno un’esperienza di vita comunitaria. La struttura ricettiva, di proprietà della Parrocchia Santa Maria Assunta, si trova in Trentino, nel comune di Borgo Lares che riunisce le località di Bolbeno e Zuclo. Dalla Pensione si può raggiungere in poco tempo le Terme di Comano, il lago di Molveno, Riva del Garda, Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Le iscrizioni per la prossima stagione estiva si ricevono presso la sede degli Amici del Tempo Libero, alla Filanda di via Pietro da Cernusco 2, dalle ore 9 alle ore 12. Per informazioni si può telefonare al 347.7472907 oppure inviare una mail a bolbeno@atlcernusco.it. Alle famiglie con figli sono riservate particolari agevolazioni.

Chi gestisce la pensione ha sempre cura di programmare escursioni per accompagnare gli ospiti nella conoscenza del territorio trentino, tra Valli Giudicarie e Val Rendena, nel periodo della loro permanenza. Dalla visita di alcune malghe nelle vicinanze della Pensione, alle escursioni ai numerosi rifugi sopra Madonna di Campiglio o in Val Genova o in val di di Fumo, alla visita di Trento e Rovereto.

Tutti gli ospiti della Pensione hanno diritto alla Trentino Guest Card valida per adulti e bambini per l’intero periodo di soggiorno. La card offre diversi vantaggi: entrata gratuita in più di 40 musei, Muse e Mart inclusi, in 15 castelli e più di 40 attrazioni; utilizzo gratuito di tutti i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi. Per maggiori informazioni, clicca qui

La Pensione, aperta nel 1965, ha subìto, nel tempo, diverse ristrutturazioni. Oggi dispone di 33 camere con servizi inclu­si, per un totale di 80 posti letto. È dotata di ascensore ai piani, di bar con una zona coperta esterna attrezzata con sedie e tavolini. Sono stati rifatti tutti gli impianti e sono stati sostituiti tutti i serramenti. Incaricati della gestione della Pensione, per conto della parrocchia, sono attualmente un gruppo di volontari dell’Associazione Amici del Tempo Libero.

Cernusco sul Naviglio, 24 aprile 2017