MESE DI MAGGIO, IN PREGHIERA IN LUOGHI DIVERSI DELLA CITTÀ

Nel mese dedicato alla Madonna, ogni lunedì sera recita del rosario in santuario alla scoperta di “Maria nella poesia e nella letteratura italiana”; nelle altre sere, in diversi luoghi della città.


La Madonna Addolorata venerata nel santuario di Santa Maria, lungo il naviglio Martesana

Il mese mariano, per tutta la comunità pastorale, è iniziato lunedì 1° maggio, alla presenza del vicario generale della nostra diocesi, monsignor Mario Delpini, che ha chiuso la visita pastorale alle tre parrocchie cittadine. Visita avviata, lo scorso 13 dicembre 2016, dall’arcivescovo, cardinale Angelo Scola, e continuata poi dal vicario episcopale della nostra zona pastorale, monsignor Piero Cresseri, il 26 gennaio 2017.

Nel mese di maggio, in ogni parrocchia cittadina, c’è la recita del rosario in luoghi diversi – a partire da martedì 2 maggio - ma per tutta la comunità pastorale, ogni lunedì, l’appuntamento è al Santuario di Santa Maria, alle ore 21.00, con la recita del rosario accompagnata dalla scoperta di “Maria nella poesia e nella letteratura italiana” (come da allegato).

Parrocchia Santa Maria Assunta: alle ore 21,00 recita del rosario nei cortili e condòmini che ne faranno richiesta (vedere gli appuntamenti della settimana su “Il Foglio”, sempre su questo sito).

Parrocchia San Giuseppe Lavoratore: ore 20,45 recita del rosario al martedì e venerdì in chiesa parrocchiale, al mercoledì presso l’Oratorio Paolo VI e al giovedì presso la cappellina di San Rocco nei pressi del ponte di via Leonardo da Vinci.

Parrocchia Madonna del Divin Pianto: ore 20,30 recita del rosario, da martedì a giovedì, in chiesa parrocchiale, venerdì in alcuni luoghi della parrocchia (consultare “Il Foglio”, sempre su questo sito, per vedere il luogo prescelto per la settimana in corso).

Altra immancabile tappa del mese di maggio, il pellegrinaggio decanale al santuario di Caravaggio. Quest’anno l’appuntamento è per martedì 30 maggio: preceduta dalla recita del rosario nei viali interni del santuario, seguirà alle ore 21,00 la Messa concelebrata dai sacerdoti delle parrocchie del nostro decanato nella grande basilica mariana.

In allegato: la locandina con i temi degli incontri al Santuario di Santa Maria

Cernusco sul Naviglio, 1 maggio 2017