AGORÀ: “SOAP OPERA CABARET” CHIUDE LA STAGIONE DI PROSA

Commedia lirica per attrice, mezzosoprano, baritono, pianoforte: l’ultimo appuntamento della stagione è per venerdì 28 aprile, alle ore 21, al teatro di via Marcelline.


Foto da: www.equivocimusicali.com

La stagione di prosa 2016/2017 del teatro Agorà si chiude venerdì 28 aprile con “Soap opera cabaret” con l’attrice Debora Mancini, il mezzosoprano Rachel O’Brien, il baritono Giorgio Valerio e il pianista Loris Peverada. Tutti i precedenti quattro spettacoli hanno registrato un successo di pubblico, confermando così anche quest’anno il gradimento per il cartellone proposto.

Soap Opera Cabaret è uno spettacolo-cabaret-concerto che, mentre offre al pubblico l'ascolto di alcune tra le più note arie dal mondo della lirica e dell'operetta mette in scena le surreali e comiche vicende della stralunata Martina alle prese con problemi di cuore”, è quanto si legge nella presentazione dello spettacolo, curata dal Teatro Agorà, che poi prosegue così: “La protagonista infatti, tampinata da un ammiratore appassionato di lirica e romanze d'amore, scopre a un passo dal matrimonio di essere tradita dal compagno. Da qui lo sviluppo di una serie di piccoli sipari comici dove cabaret, acuti e virtuosismi musicali accompagnano lo spettatore in un susseguirsi rocambolesco di avvenimenti sonori e teatrali. Infatti proprio la presenza di una storia unificante, l'alternanza di musica e di teatro, la comicità dell'attrice e il coinvolgimento scenico dei cantanti rendono lo spettacolo vivace e incalzante.”

Tra le musiche di scena: G. Rossini, Duetto buffo di due gatti, W.A. Mozart, Là ci da rem la mano (Don Giovanni), Lehar, Tu che m'hai preso il cor (Il paese del sorriso), Rossini, Largo al factotum (Il barbiere di Siviglia), G. Bizet, L'amour est un oiseau rebelle (Carmen), F. Lehar, Tace il labbro (La vedova allegra).

In allegato, la locandina della stagione di prosa con le relative informazioni

Cernusco sul Naviglio, 18 aprile 2017