ASO CERNUSCO, TANTE SODDISFAZIONI MA NON È ANCORA FINITA

Non sono mancate belle vittorie per le squadre dell’ASO che si sono iscritte ai campionati provinciali del CSI. Per quelle che hanno che hanno conquistato il diritto a disputare le qualificazioni nazionali inizia adesso la fase più avvincente.


ASO 2005

Parecchi successi sono arrivati in queste settimane dalle numerose formazioni che, nelle diverse discipline, hanno partecipato ai campionati invernali organizzati dal CSI Milano. Stupiscono le squadre dei grandi: calcio e volley femminile sono arrivati ad un passo dalla storica promozione mentre volley maschile, basket e ASO rosa si sono rese protagoniste di un'ottima stagione.

Serie di squadre qualificate in Coppa plus, torneo che porta alle qualificazioni alle finali nazionali con la partecipazione del 2007 bianco, 2007 blu, 2001.

Protagonisti assoluti i 2003 e i 2005. I ragazzi dell'Under 14 hanno vinto il campionato di categoria e si sono qualificati entrambi, 2003 bianco e 2003 blu, per la finale di Coppa CSI: l'hanno spuntata i bianchi con un netto 4 a 1. Adesso insieme stanno partecipando alla Junior Tim Cup (a 7 giocatori) e siamo alle semifinali: sognare le finali allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus del prossimo 2 giugno, adesso si può!


La squadra dell’ASO che partecipa alla Junior Tim Cup

Nel rush finale dell'Under 12, in campionato, a 11 giocatori, l'ha spuntata il 2005 rosso. Anche loro hanno unito le forze (2005 rosso e 2005 bianco) per partecipare all'Oratorio Cup (a 7 giocatori): per il momento in tasca la qualificazione ai quarti... il campo darà poi il verdetto finale!

La nota più positiva dell'ASO resta l'attività di scuola calcio e mini volley. Una flotta di quasi 200 bambini è la cartina di tornasole di un movimento in salute, vivo grazie ai tantissimi volontari e alle strutture all'avanguardia per lo sport giovanile che i nostri oratori possono mettere a disposizione.

ASO continua ad essere un punto di riferimento a livello sportivo, grazie agli ingenti investimenti sulla formazione dei propri volontari, ed educativo, con il tentativo di camminare sempre a fianco della pastorale giovanile. (vl)

Cernusco sul Naviglio, 6 aprile 2017