AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA: A “CENA CON … GESÙ”

Per l’appuntamento di aprile - sabato 8, dalle ore 17 - di "Aggiungi un posto a tavola”, l’invito è a partecipare alla “cena con Gesù”


Oasi di preghiera di Santa Maria

“A cena con … Gesù”, sabato 8 aprile, dalle ore 17 alle ore 21. È l’invito che rivolgono i promotori di “Aggiungi un posto a tavola” a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni. L’incontro è a ridosso dell’inizio della Settimana Santa, centro della fede cristiana, nella quale siamo invitati a seguire Gesù con fedeltà e perseveranza “fino alla croce, per essere partecipi della sua resurrezione”. Accoglierlo e seguirlo significa ricevere la sua pace, che nasce in noi dalla disponibilità a vivere nel dono di noi stessi, in un amore umile ma sincero.

Ricordiamo che per gli incontri mensili di "Aggiungi un posto a tavola”, i promotori dell’iniziativa hanno deciso, in questo anno pastorale 2016/2017, di “invitare” a cena un personaggio famoso per riscoprire la sua vita e il suo carisma cristiano: l’ultimo personaggio che rimane da scoprire è Mozart.

Le serate saranno, come di consueto, un momento di riposo e confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con i genitori o nel nido. A conclusione del ciclo di incontri, saranno organizzate una gita (in maggio) e una pizzata (in giugno).

Per la serata dell’8 aprile, l’invito è a iscriversi entro il prossimo 6 aprile, al consueto indirizzo: oasi@cernuscoinsieme.it.

All’Oasi di preghiera di Santa Maria, sede degli incontri, sono a disposizione, per i partecipanti, un nido con giochi, un fasciatoio, un locale per l’allattamento, un microonde, le babysitter e le animatrici. La serata sarà scandita dai seguenti momenti: ore 17,00 merenda; ore 17,30 incontro e ore 19.30 la cena condivisa,

I rimanenti incontri saranno il 6 maggio, il 21 maggio (domenica, gita) e il 10 giugno 2017 (pizzata).

Cernusco sul Naviglio, 3 aprile 2017