VIALE ASSUNTA: CHIUSO AL TRAFFICO SABATO 18 FEBBRAIO

Interessato al blocco totale della circolazione è il tratto compreso tra il ponte del naviglio e via Volta. Da lunedì 20 febbraio, asfaltatura del medesimo tratto. Invito a trovare percorsi alternativi.


Viale Assunta prima dei lavori (foto d’archivio)

Nella giornata di sabato 18 febbraio, il tratto di Viale Assunta compreso tra il naviglio e via Volta, interessato ai lavori di riqualificazione, sarà chiuso alla circolazione veicolare in entrambe le direzioni per permettere i lavori di riposizionamento dell’edicola: un’autogru di grosse dimensioni sposterà infatti l’intera struttura nell’area già riqualificata e preparata per ospitarla definitivamente. Nella stessa giornata è anche prevista la messa a dimora delle alberature lungo il tratto di Viale Assunta già riqualificato.

Da lunedì 20 febbraio, l’intero tratto del viale tornerà ad essere transitabile a senso unico, come nelle scorse settimane e sarà interessato dalle operazioni di asfaltatura, con l’utilizzo di mezzi di grandi dimensioni che potranno creare rallentamenti della circolazione stradale. Per questo, l’amministrazione comunale invita i cittadini a seguire, se possibile, percorsi alternativi in modo da evitare un congestionamento del traffico.

Concluse le operazioni di asfaltatura tra il naviglio e via Volta, il viale sarà riaperto al transito in entrambe le direzioni e si darà il via al secondo lotto di lavori che interesserà il tratto tra via Volta e la Padana. In questa seconda fase la viabilità sarà nuovamente modificata secondo indicazioni che saranno successivamente comunicate.

“Questa prima parte di lavori, che hanno interessato viale Assunta, si avvia verso la conclusione, riconsegnando alla città un importante tratto di strada completamente riqualificato – spiega il Sindaco Eugenio Comincini, nel comunicato stampa diffuso da Villa Greppi -. Esso è infatti una delle porte di ingresso più importanti di Cernusco, comprendendo la zona del Naviglio e quella della Metropolitana. Una riqualificazione che ne ha di fatto cambiato il volto e migliorato un tratto di strada percorso giornalmente da migliaia di cittadini”.

Cernusco sul Naviglio, 16 febbraio 2017