GLI AMMINISTRATORI COMUNALI HANNO RICEVUTO I LAVORATORI DELLA CONVERGYS

I lavoratori del call center che ha sede nella nostra città, in agitazione per la decisione della società di trasferirli in Sardegna, sono stati ricevuti, in Villa Greppi, dal Sindaco e da alcuni assessori.


I lavoratori della Convergys in manifestazione presso il Comune

Il Sindaco Eugenio Comincini, il vice sindaco Giordano Marchetti e l’assessore alle Politiche del Lavoro Rita Zecchini hanno ricevuto, lo scorso 3 novembre, una delegazione di lavoratori della Convergys, call center con sede a Cernusco sul Naviglio. I dipendenti hanno organizzato una manifestazione sotto al Comune per ottenere solidarietà dalle istituzioni locali, richiamare l’attenzione dei media e soprattutto per protestare contro la decisione dell’azienda di trasferire i 221 dipendenti attualmente impiegati a Cernusco sul Naviglio in una nuova sede in Sardegna, a Cagliari. Dopo essere scesi in piazza Unità d’Italia per ascoltare le loro ragioni, Sindaco e assessori hanno ricevuto i rappresentanti sindacali e una delegazione di lavoratori in sala giunta.

“Come amministrazione siamo vicini alle lavoratrici e ai lavoratori che si trovano ad affrontare questa delicata quanto preoccupante situazione – ha detto il Sindaco Comincini -. Già domattina abbiamo ottenuto un incontro con i vertici aziendali e sarà nostra premura contattare anche gli altri Sindaci dei Comuni di residenza dei lavoratori. Molti dipendenti sono infatti di Cernusco sul Naviglio, ma altrettanti arrivano da territori limitrofi e siamo convinti che sia necessario coinvolgere le altre amministrazioni per poter essere più forti. Nel contempo, attiveremo contatti con Governo e Regione: tutelare il lavoro è un dovere per noi amministratori, anche se i nostri poteri sono molto limitati”.

Cernusco sul Naviglio, 4 novembre 2016