IN PELLEGRINAGGIO GIUBILARE, LE FOTO CHE CI UNISCONO

Seguiamo i Cernuschesi in pellegrinaggio a Roma, pubblicando ogni giorno la fotocronaca delle loro tappe giubilari. È un modo per sentirci uniti in questo “tempo straordinario di grazia”.

Un gruppo numeroso di fedeli della nostra Comunità pastorale, oltre 130 persone, guidati da don Enrico Carulli, sono in questi giorni in pellegrinaggio giubilare a Roma, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia. Ogni giorno la celebrazione della Messa sarà un momento importante del loro cammino.

Dopo l’arrivo nella capitale, venerdì 21 ottobre, in programma la visita alle basiliche di San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le mura. Prevista anche la visita alla chiesa di Santo Spirito in Sassia (Divina Misericordia), con spazio per la preghiera e la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione; inoltre, la partecipazione all’udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro, sabato 22 ottobre, la visita alle cappelle papali, alla chiesa di Santa Maria in Trastevere e al Palazzo del Quirinale.

Seguiremo i Cernuschesi in pellegrinaggio, ogni giorno, con la fotocronaca delle loro tappe giubilari. È un modo per sentirci a loro uniti in questo cammino, in questo “tempo straordinario di grazia” dedicato alla riconciliazione e alla remissione dei peccati, ma anche al desiderio di lasciarci raggiungere dall’amore del Padre. Un amore misericordioso.


QUINTO GIORNO: MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2016
Le visite all’Abbazia di Montecassino, nella prima foto qui sotto la tomba di San Benedetto e Santa Scolastica, e a quella di Casamari (le altre foto) hanno caratterizzato questa giornata, prima del rientro a Cernusco nella giornata di mercoledì 26.




QUARTO GIORNO: LUNEDÌ 24 OTTOBRE 2016
Dedicato alla visita del Monastero di Santa Scolastica e del Monastero di San Benedetto a Subiaco.


 



 

TERZO GIORNO: DOMENICA 23 OTTOBRE 2016
Giornata dedicata, in particolare, alla visita della Basilica di San Paolo fuori le mura.


SECONDO GIORNO: SABATO 22 OTTOBRE 2016:
Visita al Palazzo Apostolico, in Vaticano: Sala Reggia, Cappella Paolina e Cappella Sistina “tutta per il nostro gruppo”. Quindi partecipazione all’udienza giubilare, in Piazza San Pietro, con Papa Francesco.


 


PRIMO GIORNO, VENERDÌ 21 OTTOBRE 2016:
In cammino verso la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Quindi le visite alle Logge di Raffaello, nel Palazzo Apostolico, in Vaticano, e alla cappella Redemptoris Mater sempre nel medesimo palazzo.