“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, A CENA CON I TEMPLARI

Riprendono – con sabato 15 ottobre - gli appuntamenti mensili di "Aggiungi un posto a tavola” dedicati a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni.


Oasi di preghiera di Santa Maria

Dopo la “trasferta” a Ronco, in occasione della festa patronale della frazione, e il “Pigiama & Parti” in Val Masino dello scorso settembre, riprendono gli appuntamenti mensili di "Aggiungi un posto a tavola” dedicati a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni.

Quest’anno inviteremo a cena un personaggio famoso, spiegano i promotori dell’iniziativa - dai Templari a Giotto, da Bartali a La Pira, da Dossetti a Shakespeare, da Mozart a Gesù, oltre ad un personaggio a sorpresa – “riscoprendo la sua vita ed il suo carisma cristiano. Ma che bello sarà poter farsi raccontare cosa lo spingeva a fare quello che faceva e a farlo bene e con amore? Prendete Bartali, il grande Gino na­zionale: ma chi glielo faceva fare di rischiare la vita per salvare centinaia di destinati ai campi di sterminio? E gli artisti che con il loro talento ci lasciarono un patrimonio culturale e cristiano immenso? Per non parlare degli antichi cavalieri Templari o dei contemporanei La Pira e Dossetti... Tutti personaggi “famosi" che hanno vissuto la loro vita cercando Gesù.”

Le “otto serate saranno come di consueto un momento di riposo e confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno in giardino o nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con noi o nel nido. Concluderemo la nostra annata con una gita e una pizzata.”

Il primo incontro, sabato 15 ottobre, è un invito “A cena con i Templari”. Immutato il luogo dell’incontro: all’Oasi di preghiera di Santa Maria, dove troverete un giardino, un nido con giochi, un fasciatoio, un locale per l’allattamento, un microonde, le babysitter e le animatrici. La serata sarà scandita dai seguenti appuntamenti: ore 17,00 merenda; ore 17,30 incontro e ore 19.30 la cena condivisa,

Già fissate le date dei successivi incontri: 12 novembre e 17 dicembre 2016; 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 21 maggio (domenica, gita) e 10 giugno 2017 (pizzata).

Cernusco sul Naviglio, 10 ottobre 2016