VENERDÌ L’ULTIMO SALUTO A GIULIANO MOSSINI

Sarà celebrato venerdì 10 giugno, alle ore 10,30, il funerale di Giuliano Mossini, noto imprenditore e consigliere comunale, stroncato da un malore mentre si trovava negli Stati Uniti.


Giuliano Mossini con Padre Lino, in chiesa prepositurale Santa Maria Assunta, lo scorso 10 aprile 2016

Il corteo funebre partirà, alle ore 10,30, dall’abitazione di via Roma, nel centro storico della città, per raggiungere la chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta, dove don Luigi Caldera, già prevosto di Cernusco dal 1994 al 2008, celebrerà la messa esequiale. Giuliano Mossini sarà poi sepolto nel cimitero cittadino. Morto lo scorso 1 giugno, per un improvviso malore mentre si trovava per motivi famigliari e di lavoro a Miami negli Stati Uniti, Mossini era un noto imprenditore edile cernuschese e, dal 2012, consigliere comunale di Forza Italia.

Mossini, nato a Cernusco nel 1942 e da sempre residente in città, era già stato consigliere comunale dal 1979 al 1990 per la Democrazia Cristiana. Ha mosso i primi passi come garzone di macelleria per poi avere un negozio tutto suo in via Roma e successivamente decidere, all’inizio degli anni ’90, di cambiare radicalmente settore, iniziando la sua attività nell’edilizia.

Don Luigi Caldera, attualmente parroco di Cesano Boscone, ha condiviso con Mossini un progetto di promozione sociale a Manipur, in India. «È stato un uomo capace di sognare, di fare grandi progetti per la sua vita e per la sua impresa» ed «era un uomo con il culto del lavoro»: così lo ricorda don Caldera.

Cernusco sul Naviglio, 9 giugno 2016