INVIAMO UNA MAIL AL GOVERNO PER VILLA ALARI

Reso noto il testo della mail da inviare al Governo, per farlo c’è tempo sino al prossimo 31 maggio. È importante farlo al più presto, coinvolgendo più persone possibili, anche non Cernuschesi.


Villa Alari

Il Governo ha lanciato l’iniziativa bellezza@governo.it, mettendo a disposizione - come abbiamo già scritto, cliccare qui per leggere l’articolo precedente - 150 milioni di euro che saranno attribuiti da una apposita commissione governativa ai beni ritenuti di interesse. Le modalità di scelta dei beni da finanziare, passeranno anche dal numero di mail inviate all’indirizzo bellezza@governo.it.

L’amministrazione comunale chiede ai Cernuschesi di sostenere la candidatura di Villa Alari, inviando una mail all’indirizzo bellezza@governo.it con il seguente testo:

Oggetto: Iniziativa “Bellezza”

Testo della mail:

Segnalo per l'iniziativa “Bellezza” promossa dal Governo, che Villa Alari Visconti di Saliceto in Cernusco sul Naviglio (Milano - Lombardia) è bene storico, architettonico e artistico meritevole di ottenere sostegno finanziario. La Villa si è classificata al primo posto in Lombardia e al nono a livello nazionale nel censimento dei Luoghi del Cuore promosso dal Fai - Fondo per l'ambiente italiano, nell'edizione dello scorso anno. La Villa, realizzata fra il 1703 e il 1719, è considerata il prototipo delle ville di delizia lombarde. Affacciata sul Naviglio della Martesana, è ricca di affreschi e decorazioni che necessitano di interventi di recupero e di restauro. La Villa è sottoposta al vincolo della Sovrintendenza dal 1949.

Nome e cognome



Ricordiamo che, per inviare la mail, c’è tempo sino al prossimo 31 maggio. È quindi importante farlo al più presto, coinvolgendo più persone possibili, anche non Cernuschesi. Villa Alari aspetta già da troppo tempo di essere resa nuovamente agibile al servizio della città.

Cernusco sul Naviglio, 27 maggio 2016