Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

NATALE, GLI APPUNTAMENTI   

ESTATE IN ORATORIO, LE PROPOSTE   

A NATALE DONA... UNA SPESA!   

ARRIVA IL CARRO DI BABBO NATALE!   

UNA CAMPANA DI CARTA CHE NON SMETTE DI RISUONARE: 100° DI VOCE AMICA!   

Avvento: tempo di attesa e apertura del cuore alla speranza   

MONS. DELPINI DEDICA A DON GNOCCHI LA SACER: «VI DONO TRE A: ADESSO, ARDORE, AMICIZIA   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

25 anni di CernuscoInsieme.it: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

Con Maria in preghiera nel mese di maggio   

Santuario, consuntivo finale dei lavori entro le previsioni   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Don Luciano, novembre: “Il tema prioritario nel nostro mondo è la speranza”   

Don Luciano, Ottobre: ci aspettano due importanti e significativi avvenimenti   

Don Luciano, Settembre: riscopriamo il dono della fede come reale possibilità di comunione tra fratelli   

Venerdì 2 Gennaio

CONSTANTES: UNA NUOVA COSTRUZIONE IN VIA PASUBIO

Durante l’assemblea dei soci della Cooperativa Edificatrice Constantes è stato presentato il nuovo intervento di via Pasubio: tre palazzine per un totale di 36 alloggi.

I soci della Cooperativa Edificatrice Constantes, nel corso dell’assemblea tenutasi lo scorso 17 maggio, hanno dapprima approvato il bilancio 2015 che, nonostante il persistere della crisi che frena lo sviluppo dell’economia del nostro Paese, si è chiuso con un risultato positivo. Sono poi passati alla votazione per il rinnovo delle cariche sociali. Non si sono più ripresentati i consiglieri Luigi Frigerio e Francesco Marcaletti, a cui il presidente della cooperativa, Maurizio Comi, ha rivolto un ringraziamento, a nome di tutti i soci, per il contributo che hanno offerto per lo sviluppo dell’attività della Constantes. I soci, oltre alla riconferma di Maurizio Comi, Antonio Monti, Matteo Fossati, Fabio Cordini, Luca Galbiati, Simone Sangalli e Emanuele Tebaldi, hanno votato due nuovi giovani consiglieri: Massimo Restelli e Diego Sirtori. Con questo nuovo consiglio la cooperativa si appresta ad affrontare i prossimi impegni, iniziando da subito con l’intervento di via Pasubio, che finalmente, dopo un periodo d’istruttoria, ha ottenuto l’approvazione definitiva da parte del Comune.


Il Centro della cooperazione cernuschese: al primo piano, la sede della “Constantes”

L’architetto Paolo Grassi ha brevemente illustrato l’intervento di via Pasubio, in classe energetica A, che vedrà la realizzazione di 36 alloggi divisi in tre palazzine di 4 piani fuori terra ciascuna. La consegna degli alloggi dovrebbe avvenire nella primavera del 2018, in occasione del 70° anniversario di costituzione della cooperativa.

All’assemblea era presente il presidente nazionale di Federabitazione Confcooperative, Alessandro Maggioni. Prima ha presentato l’attività di Federabitazione, rivolta a dare sostegno all’attività delle cooperative, così da renderle consapevoli del ruolo che possono ancora svolgere, in una società in profonda trasformazione, nel soddisfare il bisogno abitativo di coloro che hanno minori disponibilità finanziarie, con una particolare attenzione all’housing sociale. Poi, Maggioni, ha illustrato il progetto vincitore del concorso di idee “AAA architetticercasi 2015”, ma di questo parliamo in un altro articolo su questo stesso sito.

Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016