GMG, SI SENTIRÀ FORTE A CRACOVIA LA VOCE DEI GIOVANI AMBROSIANI

Cinquemila giovani, sabato 30 aprile, hanno scelto di riempire le strade di Milano per una giornata all'insegna della festa e della solidarietà. Al mattino, invece, hanno preso parte ad opere di volontariato attivo nei centri di accoglienza individuati dalla Caritas Ambrosiana.

“Oggi sono qui per portare ai miei coetanei il messaggio che Papa Francesco ha rivolto a noi giovani. Perché non ci invita solo a essere coraggiosi nel vivere la fede, ma ci spinge sempre a sognare cose grandi”. Luca è uno degli oltre cinquemila giovani della diocesi che sabato pomeriggio hanno scelto di riempire le strade di Milano per una giornata all’insegna della festa e della solidarietà. Insieme a lui, c’erano tutti gli altri ragazzi e ragazze che a luglio parteciperanno alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia. Dopo quella del 1991 che vide protagonista Papa Giovanni Paolo II, la Polonia torna ad ospitare un’altra Giornata della Gioventù, con un’edizione interamente dedicata al tema delle Beatitudini.


I giovani ambrosiani sfilano per le vie di Milano, 30 aprile 2016
(foto I.T.L. - SIR: Riproduzione riservata)

In attesa del grande evento, l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha voluto incontrare i giovani della diocesi che a luglio si recheranno a Cracovia con Papa Francesco. In Duomo, il cardinale ha dato il via alla veglia rivolgendosi ai giovani: “A Cracovia andremo tutti insieme seguendo la Croce, perché una vita che unisce verità e amore nella libertà prende tutta un’altra dimensione”.

La giornata per i giovani è cominciata presto. Ognuno di loro, infatti, ha preso parte fin dal mattino ad opere di volontariato attivo nei centri di accoglienza individuati dalla Caritas Ambrosiana.

Per leggere il testo completo dell’articolo, cliccare qui

Cernusco suil Naviglio, 9 maggio 2016