DON DAVID SCRIVE: “GRAZIE AL CONSIGLIO PASTORALE. DOMENICA TORNO”

Il vicario parrocchiale inoltre comunica che sarà cappellano al carcere di Busto Arsizio e risiederà in una parrocchia di Fagnano Olona. Ormai ha superato i 700 km e Santiago è sempre più vicina.


Don David lungo il Cammino verso Santiago de Compostela

Don David, come noto in Cammino verso Santiago di Compostela, dopo aver letto sul nostro sito l’articolo sull’ultima riunione del consiglio pastorale (cliccare qui) ha scritto questa lettera che pubblichiamo integralmente:

Alla segreteria del Consiglio pastorale

Al Consiglio pastorale

Alla Diaconia,

Ho visto comparire su Cernuscoinsieme.it la nota di sintesi della scorsa seduta del consiglio pastorale. Vorrei dire un grazie e dare una comunicazione.

Grazie per le parole di elogio, che non passano inosservate e fanno bene al cuore. Sono a due giorni dall’arrivo a Santiago e i 700 e passa chilometri sulle gambe si sentono. Eppure i passi fatti a Cernusco vengono contati in questo scritto come passi davvero grandi. Pormi nella linea genealogica di don Carlo Gnocchi, don Giuseppe Locatelli, don Angelo Viganò e don Paolo Steffano è un onore, perché non appare quale mera annotazione cronologica, ma quale appunto di merito a firma della segreteria dell’organo più autorevole della comunità cristiana di Cernusco. Grazie.

Colgo l’occasione per comunicare che il carcere cui sono destinato come cappellano è quello di Busto Arsizio. Dovrei poi andare a risiedere in una delle parrocchie di Fagnano Olona, a 3 km dal penitenziario.

Domenica questa tornerò a Cernusco, in attesa di organizzare il trasloco e le necessarie pratiche burocratiche, relative al nuovo servizio (il cappellano è infatti dipendente statale). Avremo certo modo di vederci e chiacchierare. A presto!

P.S. I Pirenei li ho fatti con le mie gambe, da Saint Jean Pied de Port, non con l’autobus …

Cernusco sul Naviglio, 7 novembre 2018