"AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA", IN GITA A IMBERSAGO

Domenica 20 maggio, nel pomeriggio, è in programma una gita a Imbersago, con una minicrociera sull’Adda, poi la Messa al Santuario della Madonna del Bosco e per finire una pizzata “panoramica”.

Gli organizzatori di “Aggiungi un posto a tavola” - appuntamenti mensili riservati a fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni - propongono per domenica 20 maggio una gita a Imbersago (Lecco). La partenza è alle ore 14 dall’Oasi di preghiera. Alle 15 la minicrociera sull’Adda “nel punto più bello del fiume”. Poi, alle 17,30, la partecipazione alla Messa al Santuario della Madonna del Bosco, dove proprio in questi giorni si stanno concludendo le celebrazioni per il quarto centenario delle apparizioni. A chiusura della serata pizzata “panoramica”. Il rientro a Cernusco è previsto per le 21,30.

L’origine del Santuario della Madonna del Bosco risale all’anno 1617, a seguito delle apparizioni di «una gran Signora». Su una lapide, posta nella Cappella del Miracolo, si legge: «1617 – di maggio il nono – l’anno mille sei cento diecisette – videro qui Maria – anime elette».

Dal nostro Santuario di Santa Maria, luogo famigliare per i partecipanti agli incontri di “Aggiungi un posto a tavola” al Santuario di Imbersago: sempre il medesimo legame di affetto verso la Vergine Maria. «Nel corso del Giubileo – ha scritto il rettore del santuario, padre Giulio Binaghi - abbiamo contemplato con stupore e gioia l’accorrere della gente per affidarsi con intensa devozione alla Madonna e per cercare Gesù con una fede semplice e sincera, sempre bisognosa di essere alimentata e purificata. Tanti nostri fratelli e sorelle hanno aperto il cuore a Dio e al suo amore per intraprendere un cammino di conversione e mettere ordine nella loro vita. Altri hanno scoperto la necessità e la bellezza della preghiera, dell’Eucaristia, della Confessione e dell’ascolto perseverante della parola di Dio. Altri ancora si sono decisi a vivere secondo uno stile di servizio generoso verso i fratelli, specialmente verso i più bisognosi, e verso la comunità cristiana.»

Per iscriversi alla gita, entro domenica 13 maggio, inviare una mail a oasi@cernuscoinsieme.it. Quote di partecipazione: adulti 17 euro, bambini, dai 4 anni compiuti, 12 euro, bambini 0-3 anni battello gratuito e 8 euro per menu pizza.

Cernusco sul Naviglio, 11 maggio 2018