Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

ESTATE A BOLBENO, GIÀ APERTE LE PRENOTAZIONI   

CARITAS CITTADINA, INAUGURAZIONE DEL CENTRO DELLA CARITA´   

GELSO D´ORO. VOCE AMICA E DON LUIGI CALDERA TRA I PREMIATI   

FIERA DI SAN GIUSEPPE 2026   

SETTIMANA SANTA A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

“L’OASI DEL SABATO” al terzo incontro: sabato 21 marzo   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Venerdì 20 Marzo

PIÙ CONTROLLI AL BICI-PARK DI VIALE ASSUNTA

Ogni utente del servizio sarà dotato di un kit con badge, catarifrangente e codice da applicare sulla bicicletta. Sarà utilizzato un software che assicurerà “una più stringente verifica tra badge e codice”


Bici-park viale Assunta, foto d’archivio

L’acceso al Bici-Park di viale Assunta - una volta che saranno entrate in vigore le modifiche al regolamento approvate all’unanimità ieri sera dal consiglio comunale - sarà consentito agli iscritti al servizio mediante “una più stringente verifica della corrispondenza tra il badge e il codice applicato sulla bicicletta”, come ha spiegato l’assessore Luciana Gomez.

Agli iscritti al servizio sarà fornito un kit contenente un badge, un catarifrangente e un codice da applicare alla bicicletta. Il regolamento del parcheggio - ha precisato l’assessore - non cambia, se non per la parte del software utilizzato per questo servizio, che garantirà “una più stringente verifica della corrispondenza tra il badge e il codice applicato alla bicicletta. In pratica, ad ogni badge è collegato un determinato codice.

In risposta ad una richiesta di chiarimento di Fabio Colombo (Vivere Cernusco), l’assessore ha chiarito che per chi è già in possesso dell’abbonamento per l’ingresso al Bici-Park non cambia nulla.

Con riferimento ai frequenti furti di biciclette, l’assessore ha spiegato che le forze dell’ordine possono intervenire per fare gli opportuni controlli solo dopo che sia stata fatta la relativa denuncia. L’invito ai cittadini è quindi a presentarla al più presto.

La discussione di questo argomento ha offerto l’occasione al Sindaco, Ermanno Zacchetti, per informare che in città sono state installate delle nuove telecamere, in attesa però della necessaria autorizzazione ministeriale per potere funzionare. Inoltre, ha aggiunto che, nelle scorse settimane, è stato aperto un nuovo percorso ciclabile, dalla rotonda di via Vespucci-Fontanile a via Masaccio, offrendo così la possibilità agli studenti che frequentano le scuole poste in quest’ultima via di poterle raggiungere più rapidamente.

Cernusco sul Naviglio, 27 febbraio 2018