CERNUSCO BLUES FESTIVAL, SERATA CON JERRY DUGGER

In Sacer, domenica 4 febbraio, con gli ospiti della RSD ‘La Parolina’, una serata “per condividere un momento di musica e di gioia nello stare insieme.” Iscrizioni entro il 2 febbraio.

Per la rassegna “Cernusco Blues Festival 2018”, gli organizzatori invitano a non perdere l’appuntamento di domenica 4 febbraio, con inizio alle ore 18.30, in Sacer: sarà l’occasione per ascoltare “insieme direttamente da NYC (USA): il grandissimo Jerry Dugger - basso voce - l'incredibile Heggy Vezzano – chitarra - e l'inossidabile Pablo Leoni – batteria.”

Jerry Dugger «è nato nel Bronx e cresciuto ad Harlem – si legge su www.musictrain.it - la musica gli è entrata nel sangue nei primi anni di vita cantando in chiesa. Oggi il suo lavoro è focalizzato a New York City e nella zona di Tri State. Jerry Dugger è una delle migliori realtà del blues-soul newiorkese contemporaneo, la sua musicalità va oltre l’importanza di collaborazioni d’alto livello. La sua voce ricorda molto quella di Otis Redding e Sam Coock contaminata dal nuovo Neo Soul non dimenticando la old school che oggi è l’attualità nella grande mela!»

Alla serata di domenica 4 febbraio – spiegano gli organizzatori - “saranno presenti alla cena alcuni ospiti della RSD ‘La Parolina’ e i ragazzi del 2003 degli oratori cittadini che quest'anno condividono con loro alcune esperienze di fraternità e amicizia. E' una cena organizzata in collaborazione tra Oratorio Sacer e RSD ‘La Parolina’ per condividere un momento di musica, gioia nello stare insieme, assaporando una cena super!”

La presenza delle ragazze e dei ragazzi del 2003 dei nostri oratori fa parte di quell’importante cammino di educazione alla gratuità e al servizio richiamato da don David domenica scorsa, in occasione della Festa della famiglia. Di fronte all’odierna cultura dell’esasperato individualismo, una delle maggiori sfide dell’educazione in generale passa attraverso la testimonianza di una gratuità che è l’opposto del consumismo di mercato e si ispira alla vita, all’insegnamento e alla missione di Cristo. Essa si impara anzitutto in famiglia attraverso la cura e la condivisione, ma anche tramite un’educazione orientata a suscitare nei ragazzi l’entusiasmo di offrire il proprio contributo per costruire una società maggiormente attenta alle persone più fragili.

Le iscrizioni per la serata del 4 febbraio deve essere fatte, entro il 2 febbraio, su ‘Sansone’ o in segreteria Sacer (0292330490; segreteriaoratoricernusco@gmail.com) versando il contributo di 10 euro per la cena.

Cernusco sul Naviglio, 1 febbraio 2018