Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE LAVORATORE   

"SETTIMANA AUTENTICA" A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

Le tracce di Gesù: storia delle reliquie di Cristo sui Cammini d’Europa   

ESTATE A BOLBENO, GIÀ APERTE LE PRENOTAZIONI   

CARITAS CITTADINA, INAUGURAZIONE DEL CENTRO DELLA CARITA´   

GELSO D´ORO. VOCE AMICA E DON LUIGI CALDERA TRA I PREMIATI   

“L’OASI DEL SABATO” al quarto incontro   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

Don Luciano, Aprile: La gioia pasquale non è un’emozione, ma una certezza   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

Lunedì 20 Aprile

CERNUSCO SI CANDIDA A "CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT 2020”"

II nostro Comune ha deciso di candidarsi a "Città Europea dello sport 2020" e quindi di partecipare alla relativa selezione promossa dall'Associazione ACES Europe.


Centro sportivo comunale di via Buonarroti

La selezione delle candidature e l'attribuzione del titolo di “Città europea dello sport 2020” sarà fatta da ACES Europe, un'associazione no profit con sede a Bruxelles e che consegna dal 2001 il premio di European Capital of Sport ma, dal 2007, anche quello di European City of Sport per Comuni sopra i 25.000 abitanti.

“L'assegnazione del premio - si specifica nella delibera con la quale la giunta comunale, nelle scorse settimane, ha deciso di avviare il percorso per ottenere questo riconoscimento - viene promossa da ACES Europe, secondo i principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport è un fattore di integrazione nella società, per il miglioramento della qualità della vita e la salute di chi lo pratica." L'attività di ACES Europe è riconosciuta dalla Commissione Europea e dal CONI.

ACES Europe si pone l'obiettivo di promuovere lo sport fra i cittadini dell'Unione Europea, in particolare bambini, anziani e disabili. I Comuni che intendono presentare la candidatura al titolo di "Città Europea dello sport" devono conseguire i seguenti obiettivi principali: divertimento con l'esercizio fisico; rafforzare il senso di appartenenza alla comunità; imparare il fair play; migliorare la salute.

L'amministrazione comunale ha deciso di presentare la candidatura di Cernusco a 'Città Europea dello sport' in considerazione del fatto che il nostro Comune "da anni persegue politiche dello sport tese ad incentivare e promuovere la pratica sportiva a tutti i livelli, sia attraverso l'associazionismo di settore, sia attraverso la sensibilizzazione allo sport di tutte le agenzie educative, culturali e sociali che operano sul territorio". Inoltre, "gli obiettivi del progetto di ACES Europe per il titolo di 'Città Europea dello sport' corrispondono alle finalità che il Comune persegue nella pratica sportiva". La presentazione della candidatura - si specifica sempre nella delibera di giunta comunale - comporterà solo spese organizzative (€ 1.800) e spese di ospitalità per la Commissione valutazione ACES degli impianti sportivi.

Cernusco sul Naviglio, 13 novembre 2017