LA CASETTA DEGLI ALPINI SARÀ RIQUALIFICATA

Nel parco giochi lungo il Naviglio, tra il ponte di viale Assunta e quello di via Leonardo da Vinci, l’Associazione Alpini realizzerà un nuovo chiosco.

La giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione della fabbricato posto nel Parco della Martesana, lungo il Naviglio, e adibito a sede dell’Associazione Nazionale degli Alpini (ANA). La spesa complessiva prevista è di circa 45.000 euro. Il Comune aveva stipulato nel novembre 2013 una convenzione con la citata associazione per la concessione in uso del fabbricato, comunemente denominato “casetta degli alpini”. La sua ubicazione è all’interno del parco giochi lungo il naviglio, luogo solitamente molto frequentato dai genitori con figli in tenere età.


La casa degli Alpini

Il Comune, che ha già ottenuto l’apposita autorizzazione paesaggistica, procederà, a sue spese, alla riqualificazione dell’attuale fabbricato esistente, mentre l’ANA costruirà un nuovo chiosco. Obiettivo del progetto approvato è di adeguare la struttura esistente alla nuove normative vigenti, in particolare l’impianto elettrico e l’impianto di riscaldamento, procedere alla bonifica dell’amianto presente in copertura e posare delle grate di sicurezza sulle aperture dei locali adibiti a servizi igienici per impedire l’intrusione di estranei. La durata complessiva dei lavori è prevista in circa 45 giorni.

Cernusco sul Naviglio, 12 ottobre 2015