È RIPRESO IL CORSO D’ITALIANO PER STRANIERI

È un’iniziativa promossa dalle Acli cernuschesi in collaborazione con la Pastorale giovanile. Il corso si tiene all’Oratorio Paolo VI di via San Francesco.

Il 5 ottobre è ripreso il corso di italiano per stranieri organizzato dal Circolo ACLI della nostra città, in collaborazione con la Pastorale giovanile. Le lezioni si svolgono presso l’Oratorio Paolo VI in via San Francesco 12, con un turno mattutino il lunedì e il giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, e un turno serale il giovedì, dalle 20.30 alle 22.30. Il servizio è totalmente gratuito ed è assicurato da personale volontario.

«Quest’esperienza – scrive il Circolo Acli sul proprio sito web - presente dal 1998, ha permesso nel corso degli anni l’incontro di molte persone, la creazione di rapporti personali e di conoscenza reciproca e la realizzazione di iniziative comuni. È stata occasione di crescita per tutti, volontari e studenti. Vogliamo proseguire questo cammino, per incontrare sempre nuove persone che sono interessate ad imparare la nostra lingua e che, nonostante le difficoltà che sperimentano nella vita lavorativa e sociale, hanno voglia di mettersi in gioco per conoscere meglio il Paese dove si trovano a vivere.»

I volontari delle Acli Cernuschesi invitano, quindi, a portare a conoscenza delle persone interessate la ripresa del corso, «magari anche permettendo a chi aiuta nei lavori di casa o nell’assistenza personale di avere qualche ore libera per partecipare al corso. E, naturalmente, accogliamo molto volentieri altre persone disponibili a darci una mano nell’organizzazione e nella gestione del corso.»

Per ulteriori informazioni, potete scrivere alla mail abianchijanetti@gmail.com o telefonare, dopo le ore 14, allo 02.9241091 oppure al 349.3251473.

Cernusco sul Naviglio, 5 ottobre 2015