RIAPRE LO SPORTELLO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

È un servizio promosso dal Circolo Acli cittadino per fornire una serie di informazioni utili a giovani e adulti per cercare un posto di lavoro. Il servizio è gratuito. 

Il Circolo Acli della nostra città informa che dopo la pausa estiva riparte per il secondo anno lo sportello di orientamento al lavoro: un servizio gratuito per imparare a cercare lavoro, promosso dall’associazione dei lavoratori. L’obiettivo dello sportello è offrire, attraverso l’accoglienza e l’ascolto, un supporto e un aiuto per valutare le azioni più concrete ed efficaci che la persona potrà intraprendere per crearsi maggiori opportunità di successo nella ricerca del lavoro.

«Non vi troviamo un nuovo lavoro – precisano dal Circolo Acli - ma vi forniamo la cassetta degli attrezzi con tutte le istruzioni per utilizzarli al meglio! I servizi principali dello sportello sono: colloquio di conoscenza per inquadrare obiettivi, attese e richieste da parte dell’utente; bilancio delle competenze e delle esperienze; valorizzazione delle capacità; consulenza sul CV (valutazione, correzione, redazione ex novo); tecniche di ricerca di lavoro; definizione e stesura di un piano di azione per la ricerca di lavoro; preparazione ai colloqui di selezione e valutazione; simulazione dei colloqui (intervista di approfondimento, stress interview ecc.); tecniche di self marketing.

Lo sportello si rivolge sia ai giovani diplomati o neolaureati in cerca di prima occupazione che alle persone adulte in cerca di nuove opportunità lavorative.

Gli incontri, solo su appuntamento, si svolgono presso la sede del Circolo Acli di Cernusco, via Fatebenefratelli 17. Per prenotare un incontro basta inviare una mail al seguente indirizzi di posta elettronica: orientamento.aclicernusco@gmail.com

Cernusco sul Naviglio, 14 settembre 2015