CENTRO DIURNO INTEGRATO, SABATO 8 APRILE TAGLIO DEL NASTRO

L’inaugurazione del nuovo servizio, a partire dalle 10.30, è aperta a tutti e dopo il taglio del nastro ci sarà la possibilità di visitare i locali del Centro e la mostra ‘Lascio a te queste impronte sulla terra’


L’edificio adiacente al centro sportivo comunale di via Buonarroti che ospita il nuovo Centro Diurno Integrato

Sabato 8 aprile apre il nuovo Centro Diurno Integrato (CDI) di via Buonarroti, uno spazio semiresidenziale dedicato agli over 65 che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in una struttura residenziale sociosanitaria.

L’inaugurazione del nuovo servizio, a partire dalle 10.30, è aperta a tutti e dopo il taglio del nastro ci sarà la possibilità di visitare i locali del CDI. Saranno presenti l’assessore regionale al welfare Giulio Gallera, il sindaco Eugenio Comincini, l’assessore alle politiche sociali Silvia Ghezzi e il presidente del Consorzio HCM Francesco Bombelli, che si è aggiudicato la gestione del servizio.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra ‘Lascio a te queste impronte sulla terra’, percorso di immagini e poesie di Alda Merini, interpretate dal maestro Giovanni Nuti. Un aperitivo finale chiuderà la mattina.

«Questo momento aperto alla città - spiega l’assessore Silvia Ghezzi, come riportato nel comunicato stampa diffuso da Villa GHreppi - è in linea con lo spirito che sta dietro il progetto: non solo una struttura semiresidenziale per gli anziani, ma anche un luogo accessibile a tutti i Cernuschesi in cui trovare una pluralità di servizi per la persona e per la famiglia».

Cernusco sul Naviglio, 4 aprile 2017