RESI NOTI I “BENEMERITI” 2017, PER LORO IL “GELSO D’ORO”

La consegna delle onorificienze cittadine avverrà giovedì 16 marzo, alle ore 21, alla Casa delle Arti di Via De Gasperi. “Premiati coloro che si prodigano per rendere la comunità più accogliente e ricca.”


Luogotenente Palmeri Pier Giuseppe: benemerito 2017 (archivio CernuscoInsieme)

L’amministrazione comunale ha reso noto i nominativi dei cittadini e delle associazioni benemerite che, in occasione dell’annuale Fiera di San Giuseppe, saranno premiati con il Gelso d’Oro, perché distintesi per motivi sportivi, culturali, professionali o di volontariato dando lustro al nome di Cernusco. Il conferimento delle benemerenze avverrà giovedì 16 marzo, alle ore 21, alla Casa delle Arti di Via De Gasperi.

“Con questo premio l’amministrazione comunale vuole dedicare il giusto riconoscimento a coloro che, per vari motivi e negli ambiti più diversi, hanno contribuito a rendere migliore la nostra città – spiega il Sindaco Eugenio Comincini, nel comunicato stampa diffuso per l’occasione -. Le persone e le associazioni premiate sono state candidate direttamente dalla città stessa e la valutazione del loro operato è stata fatta da una commissione che ha poi individuato coloro ai quali assegnare il Gelso d’Oro. I premiati di quest’anno, come quelli degli anni precedenti, rappresentano una parte della vasta componente della nostra città che, spesso senza apparire, si prodiga per rendere la comunità accogliente e ricca.”

I premiati dell’edizione 2017, con le relative motivazioni elaborate dalla Commissione, sono riportati di seguito.

Associazione Avis Cernusco
Per la storia, il ruolo sociale, i valori che Avis Cernusco, attraverso i suoi fondatori, i suoi soci e i suoi tanti donatori hanno fatto e fanno per Cernusco e a favore di migliaia di cittadini, richiamando a tutti, in particolare ai giovani, il valore della donazione, del volontariato e dell'impegno sociale.

Navoni Pier Gerolamo detto Piero
Per essersi dedicato con passione e gratuità all'attività dell’ASD cernuschese Ciclistica "Tino Gadda", attiva a Cernusco da quasi 50 anni e di cui è presidente, adoperandosi instancabilmente per avvicinare i giovani al ciclismo, cercando di trasmettere il suo stesso amore per questo bellissimo sport.

Luogotenente Palmeri Pier Giuseppe
Per l'impegno quotidiano profuso a sevizio della comunità cernuschese unitamente alle donne e agli uomini in forza alla locale Stazione dei carabinieri, finalizzato alla prevenzione, al controllo, alla sicurezza e al rispetto della legalità sul territorio comunale, esercitato con straordinaria abnegazione e non comune intuito investigativo.

Lions Cernusco

Per i 25 anni di contributo sociale, economico, sportivo, all'insegna del puro volontariato, valore cardine per Cernusco sul Naviglio e la democrazia italiana.

Cernusco sul Naviglio, 9 marzo 2017