Giovedì 28 Marzo

SABATO 18 MARZO SARÀ POSSIBILE VISITARE IL NUOVO POLO SCOLASTICO

Ai Cernuschesi che lo desiderano è offerta la possibilità - sabato 18 marzo – di visitare il nuovo polo scolastico. Mentre sabato 11 marzo la visita sarà riservata alle famiglie che vi hanno iscritto i figli


Nuovo polo scolastico in zona Goldoni - Galanta

Per mostrare la struttura ormai in fase di conclusione, l’amministrazione comunale ha organizzato due giornate di visite per sabato 11 marzo, riservate ai genitori dei bimbi che frequenteranno le aule di via Goldoni, e sabato 18 marzo, in concomitanza con la Fiera di San Giuseppe, invece per tutti i cittadini.

“Siamo particolarmente orgogliosi di presentare alla città il nuovo Polo Scolastico - spiega il Sindaco Eugenio Comincini, come riportato in un comunicato stampa di Villa Greppi -. In questo mesi dalle riviste specializzate di architettura ai corsi in università hanno raccontato la nostra nuova scuola come esempio di buona gestione delle risorse pubbliche sia per le sue caratteristiche tecniche che per il serrato ritmo dei lavori di realizzazione. Ma la cosa più importante è di certo il fatto che la nostra città e i nostri bambini avranno presto a disposizione una nuova e moderna scuola”.

La giornata di visite di sabato 11 marzo sarà riservata ai genitori dei futuri alunni: nei giorni scorsi sono state consegnate le lettere di invito a tutte le famiglie interessate dal cambiamento con gruppi di visita già organizzati per orario.

Per quanto riguarda invece le visite di sabato 18 marzo, aperte a tutta la città, riportiamo qui sotto le modalità per l’accesso. I cittadini che vorranno prenderne parte dovranno infatti seguire una procedura di prenotazione così da permettere agli uffici competenti di organizzare al meglio i gruppi.

Le prenotazioni sono aperte da mercoledì 8 marzo e fino a giovedì 16 marzo esclusivamente contattando l’URP al numero 02.9278444 nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; mercoledì dalle 14 alle 18. Le prenotazioni, sino ad esaurimento posti, sono aperte a tutti gli adulti. Per motivi organizzativi sarà assegnato un orario di visita dalle 9.30 alle 12.15 e dalle 14.00 alle 16.45 in modo da far partire nei tempi stabiliti i gruppi di cittadini. In base all’orario che sarà comunicato, sarà importante presentarsi almeno dieci minuti prima sul posto.

Le visite partiranno dall’ingresso di via Padre David Maria Turoldo (la prima traversa a sinistra di via Goldoni, dopo il supermercato, oppure entrando da via Giordano Colombo). I visitatori potranno parcheggiare le auto nell’area di sosta lungo via Turoldo, da lì si troveranno poi le indicazioni per proseguire a piedi verso il punto di ritrovo.

Cernusco sul Naviglio, 8 marzo 2017