Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

FIERA DI SAN GIUSEPPE 2026   

SETTIMANA SANTA A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

Radio Cernusco Stereo InBlu vola a Sanremo!   

Festa della Famiglia. Famiglie anima della comunità   

“L’OASI DEL SABATO” al terzo incontro: sabato 21 marzo   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Mercoledì 11 Marzo

SCOLA: «A MILANO NESSUNO È STRANIERO»

«L’apertura è nel dna storico e perfino “geografico” di questa terra». Immigrazione, ma anche scristianizzazione, economia, povertà vecchie e nuove, famiglia, divorziati e risposati: l’arcivescovo fa il punto sulla città e la sua Chiesa alla vigilia dell’arrivo di Jorge Mario Bergoglio.


Foto archivio SIR

Una decina di ore in tutto, dalle 8 alle 18.30, e cinque tappe scelte con cura perché lì più che altrove s’intrecciano dolore e speranza, passato e futuro, polvere e infinito: la zona periferica delle Case bianche di via Salomone, il Duomo, il carcere di San Vittore, il parco di Monza trasformato in enorme chiesa a cielo aperto, lo stadio Meazza di San Siro colorato di giovani freschi di Cresima, padrini, madrine e catechisti. Sabato 25 marzo Jorge Mario Bergoglio abbraccia Milano, il suo saper essere al tempo stesso Italia, Europa, mondo con tutto ciò che questo comporta in termini di grandezza e di contraddizioni.


«È una visita ma ancora più un gesto d’affetto », precisa l’arcivescovo Angelo Scola, 75 anni compiuti da poco, lombardo di Malgrate, in provincia di Lecco, figlio di un camionista e di una casalinga diventato apprezzato teologo e cardinale di Santa Romana Chiesa. Giovanni Paolo II lo ha nominato patriarca di Venezia. Benedetto XVI gli ha affidato Milano. Era l’estate del 2011. Oggi s’appresta ad accogliere Francesco. «Molte altre città europee avevano chiesto la sua presenza, ma lui ha scelto noi, facendoci un grande dono», esordisce parlando con Famiglia Cristiana e con Jesus.


Per leggere il testo integrale dell’intervista al cardinale Angelo Scola, cliccare qui


Cernusco sul Naviglio, 6 marzo 2017