Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

"SETTIMANA AUTENTICA" A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

Le tracce di Gesù: storia delle reliquie di Cristo sui Cammini d’Europa   

ESTATE A BOLBENO, GIÀ APERTE LE PRENOTAZIONI   

CARITAS CITTADINA, INAUGURAZIONE DEL CENTRO DELLA CARITA´   

GELSO D´ORO. VOCE AMICA E DON LUIGI CALDERA TRA I PREMIATI   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

“L’OASI DEL SABATO” al quarto incontro   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE LAVORATORE   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

Don Luciano, Aprile: La gioia pasquale non è un’emozione, ma una certezza   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

Mercoledì 29 Aprile

SCOLA: «AGIRE NELLA SOCIETÀ PLURALE CON AMORE CHE NON ESCLUDE E AMICIZIA CIVICA»

Il cardinale Scola ha presieduto, in Duomo, il Pontificale nella Solennità dell’Epifania. Dall’Arcivescovo un forte richiamo ad affrontare il presente con quell’apertura universale che ci indica la manifestazione al mondo di Cristo.

«Nel tempo che è un cambiamento di epoca, fatto della migrazione di centinaia di milioni di disperati e dell’intreccio di culture e di fedi, “l’apertura universale dell’Epifania, manifestazione al mondo di Cristo come Messia” si fa “invito rivolto a tutti ad affrontare questo processo di portata storica senza cedere alla comprensibile paura e senza essere succubi di insidiose tentazioni intellettualistiche”.»

«Ben altro è quello che ci è chiesto: “agire in unità con tutta la famiglia umana e le sue diverse articolazioni, a partire dalla famiglia, operando secondo l’ideale dell’amore e di un’autentica amicizia civica”. Anche perché “questo dobbiamo alle vittime degli episodi terroristici, ai non pochi martiri e alla grande massa degli esclusi, scartati da un sistema sociale dominante, non di rado, iniquo”. Le parole del cardinale Scola, scandite in Duomo nel Pontificale nella Solennità, appunto, dell’Epifania, segnano la coscienza e costringono a riflettere, definendo il senso di una convivenza civile che ha più che mai bisogno di tutti attraverso il «coinvolgimento personale e comunitario». (Da: www.chiesadimilano.it)

Per leggere il testo completo dell’articolo e l’omelia dell’arcivescovo, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 9 gennaio 2017