Venerdì 1 Marzo

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, CON … GINO BARTALI

Per l’appuntamento di febbraio - sabato 11, dalle ore 17 - di "Aggiungi un posto a tavola”, l’invito è a partecipare alla “cena con … Gino Bartali”. .



Oasi di preghiera di Santa Maria

“A cena con … Gino Bartali”, sabato 11 febbraio, dalle ore 17 alle ore 21. È l’invito che rivolgono i promotori di “Aggiungi un posto a tavola” a fidanzati, sposi e giovani famiglie con figli di massimo 7 anni.

Gino Bartali, “grande figura di sportivo, di cittadino esemplare e di convinto credente. Il suo esempio rimane per tutti un punto di riferimento su come si possa praticare lo sport con una grande carica umana e spirituale, facendone una luminosa espressione dei più alti valori dell’esistenza e della convivenza sociale”. Giovanni Paolo II ha ricordato così il grande ciclista, ricevendo nel 2000 i dirigenti e ciclisti dell’83° Giro d’Italia. Un pensiero che il Papa ha rivolto “spontaneamente” alla “nobile figura” di un atleta che, con tanti altri che “hanno reso grande lo sport del ciclismo”, è un esempio del fatto che “l’attività sportiva, quando è vissuta ed interpretata in modo corretto, costituisce una singolare espressione delle migliori energie interiori dell’uomo e della sua capacità di superare le difficoltà, di proporsi delle mete da conquistare mediante il sacrificio, la generosità e la costanza nell’affrontare le fatiche della competizione”.

Ricordiamo che per gli incontri mensili di "Aggiungi un posto a tavola”, i promotori dell’iniziativa hanno deciso, in questo anno pastorale 2016/2017, di “invitare” a cena un personaggio famoso per riscoprire la sua vita e il suo carisma cristiano: i personaggi che rimangono da scoprire sono Shakespeare, Mozart e, infine, Gesù.

Le serate saranno, come di consueto, un momento di riposo e confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con i genitori o nel nido. A conclusione del ciclo di incontri, saranno organizzate una gita (in maggio) e una pizzata (in giugno).

Per la serata dell’11 febbraio, l’invito è a iscriversi entro il prossimo 9 febbraio, al consueto indirizzo: (oasi@cernuscoinsieme.it).

All’Oasi di preghiera di Santa Maria, sede degli incontri, sono a disposizione, per i partecipanti, un nido con giochi, un fasciatoio, un locale per l’allattamento, un microonde, le babysitter e le animatrici. La serata sarà scandita dai seguenti momenti: ore 17,00 merenda; ore 17,30 incontro e ore 19.30 la cena condivisa,

I successivi incontri saranno l’11 marzo, l’8 aprile, il 6 maggio, il 21 maggio (domenica, gita) e il 10 giugno 2017 (pizzata).

Cernusco sul Naviglio, 6 febbraio 2017