Venerdì 29 Marzo

SCUOLA DI VIA MOSÈ BIANCHI: ATTO VANDALICO NELLA MENSA

Ignoti hanno dato fuoco a un banco. Il piccolo incendio ha provocato la rottura del vetro di una delle finestre della mensa. Nella stessa scuola, problemi all’impianto di riscaldamento.


La sala mensa danneggiata della scuola di via Mosè Bianchi

Nella notte tra domenica e lunedì – come informa un comunicato stampa del Comune - ignoti sono entrati nella sala mensa della scuola di via Mosè Bianchi dove hanno dato fuoco a un banco. Il piccolo incendio, che si è limitato al banco in questione, ha però provocato la rottura del vetro di una delle finestre della mensa che a causa del calore è andato in frantumi. Su questo atto di vandalismo stanno indagando i carabinieri della locale Stazione.


La sala mensa danneggiata della scuola di via Mosè Bianchi

Sempre nella medesima scuola, da venerdì scorso, 13 gennaio, si è verificato un problema al sistema di riscaldamento, che non ha alcuna correlazione con il fatto accaduto nel fine settimana. La ditta che si occupa per conto del Comune della gestione del riscaldamento, si è prontamente attivata per risolvere il guasto, ordinando i pezzi da sostituire che arriveranno lunedì 23 gennaio. La finestra rotta a causa del vandalismo, che è stata messa in sicurezza dagli operai del Comune, sarà sistemata da altra ditta entro questa settimana. Per queste ragioni, la Dirigente scolastica ha disposto che i bambini delle classi che fruiscono della sala mensa per tutta la settimana consumeranno i pasti all’interno delle loro aule.

Cernusco sul Naviglio, 18 gennaio 2017