“BONUS IDRICO” PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

È prevista l’erogazione di buoni del valore singolo di euro 50,00, con i quali sarà possibile il pagamento di debiti pregressi, nonché il pagamento di consumi futuri.


Villa Greppi, sede comunale

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Silvia Ghezzi, lo scorso 11 novembre, ha deliberato l’adesione al progetto “Bonus idrico”, che nasce dalla collaborazione di Cap Holding e degli enti soci – tra cui il nostro Comune – e ha come obiettivo quello di “completare gli strumenti di aiuto concreto alle famiglie in difficoltà”.

Il “Bonus” prevede l’erogazione di buoni del valore singolo di euro 50,00, con i quali sarà possibile il pagamento di debiti pregressi, nonché il pagamento di consumi futuri. Per ottenere il “Bonus” occorre possedere i seguenti criteri di ammissibilità: ISEE del proprio nucleo familiare inferiore o uguale a 7.500,00 euro; ISEE del proprio nucleo familiare inferiore o uguale a 20.000,00 euro se nel nucleo familiare vi sono 4 o più figli a carico; essere in possesso di utenza attiva con CAP Holding; essere residenti a Cernusco sul Naviglio.

Sono stati, inoltre, definiti i seguenti criteri di erogazione: n° 1 buono ai nuclei familiari composti da massimo 3 componenti; n° 2 buoni ai nuclei familiari composti da 4 o più componenti.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune fungerà da “Sportello Bonus Idrico”. Quindi ci si dovrà rivolgere a questo Ufficio per ottenerne il rilascio: in teoria c’è tempo sino al 30/12/2016, ma considerato che il quantitativo dei “buoni” è predefinito è meglio affrettarsi, per gli aventi diritto, nel presentare la domanda.

Il “Bonus” sarà erogato con formula cartacea ed è a totale e diretto finanziamento di Cap Holding, senza alcun impatto sul bilancio comunale.

Cernusco sul Naviglio, 21 novembre 2016