Sabato 11 Luglio

“PAOLO VI”: PROSEGUONO I LAVORI PER IL NUOVO CAMPO DI CALCIO

All’Oratorio Paolo VI di via San Francesco stanno proseguendo i lavori per la costruzione del nuovo campo di calcio in erba sintetica. Cantiere aperto anche nel mese di agosto.


I lavori in corso (anche nelle foto successive) all’Oratorio Paolo VI

Dopo poco più di tre settimane di cantiere, la ditta incaricata di eseguire la prima fase dei lavori sta completando la predisposizione del fondo idoneo alla posa del manto artificiale: questa fase - ci ha anticipato il direttore dei lavori, architetto Paolo Grassi - dovrebbe terminare entro il prossimo 5 agosto. Dal lunedì successivo, salvo imprevisti, si dovrebbe procedere alla posa dell’erba sintetica: una lavorazione che dovrebbe richiedere poco meno di quattro settimane. Quindi passare al completamento delle opere accessorie (piantumazioni, asfaltatura, impianto di irrigazione … ) del nuovo “Stadio ASO”.

Nei primi giorni di agosto dovrebbero arrivare anche le nuove torri di illuminazione del campo da gioco, ma nel frattempo si stanno già predisponendo le linee elettriche necessarie per i collegamenti con la cabina, interna all’Oratorio, di distribuzione dell’energia elettrica.

L’inaugurazione del nuovo campo di calcio - secondo le prime indicazioni fatte circolare, ma ancora in attesa di conferma definitiva - dovrebbe avvenire nel primo fine settimana di ottobre, in coincidenza con un importante anniversario, che cade proprio domenica 2 ottobre: il cinquantesimo di apertura del Centro sportivo Don Carlo Gnocchi di via Manzoni. Due eventi con i quali si intende sottolineare l’importanza del ruolo educativo dello sport, a cui da sempre guarda con grande attenzione la Comunità pastorale.

Cernusco sul Naviglio, 25 luglio 2016