“ROCK FOR MISSION”, MUSICA, SPORT E SOLIDARIETÀ

L’appuntamento è per questo fine settimana: sabato 25 e domenica 26 giugno in Oratorio Sacer. Tanta musica, ma anche sport e animazione per i bambini. Il ricavato della “due giorni” sarà destinato all’acquisto di un ecografo per il reparto di neonatologia del dispensario di Matumba in Malawi.


Rock for mission 2015

In oratorio Sacer tutto è pronto per accogliere - sabato 25 e domenica 26 giugno – i tanti giovani che parteciperanno alla seconda edizione di “Rock for Mission”. Il cui ricavato sarà interamente devoluto, al netto delle spese sostenute, per l’acquisto di un ecografo per il reparto di neonatologia del dispensario di Matumba in Malawi. A differenza dello scorso anno, l’evento si articolerà in due giornate e con molte più iniziative.

A proposito della prima edizione, don David ricorda che si trattò di “una serata di cui certo resterà nel cuore la quantità immensa di gente che ha calcalo il cortile della Sacer. Ma soprattutto rimarrà la memoria di essersi spesi non per ricavare soldi per l’oratorio (cosa per l’altro di cui c’è sempre bisogno), ma per gli altri, per gli ultimi, per i poveri. Non siamo abituati a sentirli così parte di noi da ‘sbatterci per loro’, ma questo evento ci ha fatto proprio il regalo di averci chiesto tempo ed energie non per noi, neanche per il nostro oratorio, ma per gli ultimi.”

La seconda edizione sostiene un progetto della Congregazione delle Suore delle Poverelle dell’Istituto Palazzolo di Bergamo in Malawi. Il contesto in cui sono inserite è davvero povero, difficile da raggiungere e la gente è lasciata sola nella sua povertà. L’arrivo delle suore è stato visto anche come una possibilità di sviluppo della zona. A Matumba è stato chiesto alle suore di svolgere il lavoro pastorale in parrocchia, oltre alla gestione e al servizio nel già esistente e funzionale dispensario medico. E per questo dispensario – con il ricavato di Rock for mission 2016 - sarà acquistato un ecografo.


Rock for mission 2015, torneo di volley

Si inizia sabato 25 giugno alle ore 9,30 con il torneo di volley 4x4 per proseguire poi nel pomeriggio, alle ore 16, con la merenda e i laboratori per bambini con “Emozioni in festa”. Alle ore 18,00, nel cortile della Sacer, la Messa con il coro gospel “Joyful” e i bimbi del coro cernuschese. Alle ore 20 il trio acustico “Frequenza anomala”, poi alle ore 21,30 la presentazione del progetto 2015/2016 e a seguire “883 Max Pezzali Tribute Band” .

Domenica 26 giugno al mattino, dalle ore 9,30, il torneo di basket 3x3. Al pomeriggio, alle ore 16 anguriata per tutti e alle ore 16,30 animazione per bambini con Clown cucciolo; alle ore 17,00 ballo country con Country Events Milano, che sarà riproposto anche alle ore 21,15; alle ore 18,30 premiazione del torneo di basket con i giocatori dell’Olimpia Milano. Alla sera, dopo la presentazione del progetto 2015/2016, alle 21,30 “Ligabue Tribute band”.

Durante le due giornate ci sarà il servizio bar e ristorazione e la possibilità di seguire le partite del Campionato europeo di calcio 2016 su maxi schermo. Gli organizzatori avvisano che la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Appuntamento dunque per sabato 25 e domenica 26 giugno in Sacer per una due giorni all’insegna della solidarietà, della musica, dello sport e dell’animazione per bambini. Tutte occasioni che aiutano a far crescere il desiderio di stare insieme, contribuendo allo stesso tempo a sostenere progetti a favore di persone meno fortunate di noi.

In allegato, la locandina dell’evento

Cernusco sul Naviglio, 23 giugno 2016