Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Sabato 20 Aprile

CENTRO SPORTIVO DON GNOCCHI, TORNA LA “NOTTE MAGICA”

Dopo il successo dello scorso anno, al Centro sportivo Don Gnocchi di via Manzoni, è tutto pronto per la “Notte magica 2016”. Quattordici ore di sport ininterrotto, dal tardo pomeriggio di sabato 18 giugno all’alba della domenica, accompagnate dalla buona musica e dall’incontro con tante persone.


Le foto pubblicate si riferiscono alla “Notte magica 2015”

«Siamo alla seconda edizione di “Notte magica” – ci racconta Vincenzo Lopresti, responsabile della gestione del centro sportivo e organizzatore dell’evento - e siamo pronti, sperando che il tempo non ci disturbi più di tanto, per una serata e una notte di gare: dalle 16 di sabato 18 giugno alle 6 del mattino della domenica. Parteciperanno circa 600 atleti che si sfideranno a calcio a 7 e calcio a 5, beach volley, basket e volley femminile. Le gare andranno avanti tutta la notte e le finali sono previste nelle prime ore della domenica.»

La piscina, tempo permettendo, sarà eccezionalmente aperta sino a mezzanotte. Ci sarà un dj ad animare la serata, dando il giusto ritmo alla “Notte magica”. Un evento organizzato dal Centro sportivo Don Gnocchi in collaborazione con l’associazione Bee sport di Vimodrone, che si occupa della gestione dei diversi tornei. Per l’occasione ci sarà un’area ristoro aperta per tutta la notte.

Per gli appassionati di calcio, al Centro sportivo don Gnocchi ci sarà anche la possibilità di seguire le partite del Campionato europeo: quindi un motivo in più per essere presente, vivendo in contemporanea più eventi. I tornei della “Notte magica” sono già al top delle iscrizioni, raggiunte senza troppe difficoltà, a dimostrazione del consenso che già esiste attorno a questa manifestazione, pur essendo solo alla seconda edizione.

«L’esperienza dello scorso anno è stata senz’altro positiva – ci dice ancora Vincenzo Lopresti – perché, anche in condizioni di tempo non del tutto favorevoli, a mezzanotte quasi non ci si poteva più muovere all’interno del centro sportivo, tanta era la gente che c’era. Una notte all’insegna dello sport e dello stare insieme. Pur avendo un servizio d’ordine, non abbiamo avuto alcuna intemperanza. Questo, quindi, ci incoraggia nell’invitare tutti – giovani, adulti, famiglie – a venirci a trovare nella serata del 18 giugno.» Nessun problema anche con chi abita nei pressi del centro sportivo, «confidiamo quindi che anche quest’anno sia così. Perché la nostra “Notte magica” è un evento unico, nel suo genere, a Cernusco, ed è quindi bello poterlo vivere almeno una volta all’anno.» Appuntamento, quindi, da mettere in agenda: dalle ore 16 del 18 giugno al Centro sportivo Don Gnocchi.

Cernusco sul Naviglio, 16 giugno 2016