“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, PER LA PIZZATA

L’ultimo appuntamento del ciclo 2015/2016 di incontri rivolti a fidanzati, a giovani coppie e a genitori con figli da 0 a 7 anni è in programma per sabato 11 giugno all’Oasi di preghiera.


Oasi di Santa Maria

Il ciclo di incontri di “Aggiungi un posto a tavola”, giunto al terzo anno, si conclude sabato 11 giugno con una pizzata. Il programma della giornata prevede il ritrovo all’Oasi di preghiera di Santa Maria, lungo il naviglio, alle ore 18,00, così da dar modo ai bambini di giocare un po’ insieme, prima di sedersi a tavola, verso le 19,30, sotto il portico del chiostro, per la pizza. “Siamo già una quarantina di persone – scrive la famiglia dell’Oasi - ma ci sono ancora posti. Iscrivetevi però in tempo per ordinare le pizze (margherite). Se poi volete portate bibite o qualche stuzzichino e dolcetto fatelo pure, saranno graditi!”

Per iscriversi alla pizzata telefonare allo 02.92111155 oppure scrivere all’indirizzo mail: oasi@cernuscoinsieme.it.

Collegamenti esterni

Documenti e modulistica

Per ulteriori informazioni: oasi@cernuscoinsieme.it.

Il precedente appuntamento ha visto riuniti le famiglie, domenica 22 maggio, per una gita al Rifugio Martina. Dal racconto dei partecipanti emerge lo spirito che anima gli incontri di questo ciclo. «Arriviamo ai 1.300 metri del rifugio nel doppio del tempo medio di percorrenza tracciato sui cartelli CAI – scrive una famiglia su Voce Amica di giugno 2016 - ma che importa, siamo tutti insieme e ci aiu­tiamo a vicenda, questo è il bello di questo percorso! Siamo arrivati tutti al rifugio? Ok, mangiamo! Bimbi e genitori seduti composti ai tavoli del rifugio, però tut­ti naturalmente mischiati, come in una vera festa. Chi segue i bambini, chi fa fare pipì, chi gioca a palla, chi guarda i piccoli che dormono. Sembriamo una grande famiglia! Ed è proprio questo il bello. In una giornata così spensierata, dove la bellezza del paesaggio incan­tava chiunque, i bimbi di ogni età si sono divertiti tra calci al pallone, improbabili scalate sui massi, lezioni di botanica sulle ortiche o di biologia sugli scarabei. Che meravigliosa giornata spensierata per tutti, e che belle foto tutti insieme. Ce ne vorrebbero un’infinità!»

Cernusco sul Naviglio, 8 giugno 2016