Giovedì 29 Febbraio

ASO: FESTA DI FINE STAGIONE PENSANDO AL NUOVO CAMPO

Festa in programma domenica 5 giugno all’Oratorio Paolo VI di via San Francesco. È ormai prossimo l’inizio dei lavori per il nuovo campo a 11 in erba sintetica. Tante le iniziative per finanziarne la costruzione

«Ebbene sì, a fine giugno si cominceranno i lavori per il nuovo campo da calcio: #scendiamoILcampo!!! I lavori si posizioneranno inizialmente in una zona che non comprometterà lo svolgimento dell’oratorio feriale e alla fine delle attività invaderà l’attuale campo per trasformarlo nel nuovo meraviglioso “ASO Stadium”.» È quanto scrive don David Maria Riboldi, vicario parrocchiale per la pastorale giovanile e responsabile dei tre oratori cittadini, sul sito web dell’UPG Cernusco. Ed è anche il motivo che rende ancora più attesa la prossima festa di fine stagione dell’ASO Cernusco, l’associazione sportiva degli oratori cittadini. Ritrovo per atleti, dirigenti, allenatori e accompagnatori con relative famiglie in piazza Stefano Ghezzi, per le ore 10,30 di domenica 5 giugno. Poi tutti alla Messa delle ore 11 in San Giuseppe Lavoratore. Quindi a pranzo in oratorio Paolo VI. Nel pomeriggio, grande gioco, a partire dalle ore 14, e a chiusura l’estrazione della lotteria, il cui ricavato serve, appunto, per finanziare la costruzione del campo in erba sintetica.

Don David, spiega, motiva e incoraggia tutti coloro che sono impegnati in questa iniziativa. E lo fa a partire dall’hashtag che la contraddistingue. «#scendiamoILcampo: nel senso che verrà adagiato su un nuovo fondale il manto di erba sintetica che tanto desideriamo!; nel senso che mettiamo a posto definitivamente un cortile il cui progetto era rimasto ‘parcheggiato’ nelle carte da troppo tempo; è ora di “scenderlo” nella realtà e allargare lo spazio del cortile, del gioco libero e dello spazio informale di incontro, sfruttando così l’intera estensione dell’oratorio; nel senso che facciamo un campo che ci permetterà di non rimandare più partite per la pioggia o il fango e di non doversi più trovare a ridosso della domenica o nel tempo del catechismo per recuperare una partita; nel senso che già in tanti si sono buttati nell’avventura e grazie al Comitato raccolta fondi e alla generosità di molti abbiamo incassato ad oggi 33.360€ per il campo!»

Appuntamento, quindi, per domenica 5 giugno per chiudere in bellezza una stagione sportiva e per continuare ad impegnarsi in un’«impresa» che sta raccogliendo sempre più consensi.

Cernusco sul Naviglio, 30 maggio 2016