Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

ASO: FESTA DI FINE STAGIONE PENSANDO AL NUOVO CAMPO

Festa in programma domenica 5 giugno all’Oratorio Paolo VI di via San Francesco. È ormai prossimo l’inizio dei lavori per il nuovo campo a 11 in erba sintetica. Tante le iniziative per finanziarne la costruzione

«Ebbene sì, a fine giugno si cominceranno i lavori per il nuovo campo da calcio: #scendiamoILcampo!!! I lavori si posizioneranno inizialmente in una zona che non comprometterà lo svolgimento dell’oratorio feriale e alla fine delle attività invaderà l’attuale campo per trasformarlo nel nuovo meraviglioso “ASO Stadium”.» È quanto scrive don David Maria Riboldi, vicario parrocchiale per la pastorale giovanile e responsabile dei tre oratori cittadini, sul sito web dell’UPG Cernusco. Ed è anche il motivo che rende ancora più attesa la prossima festa di fine stagione dell’ASO Cernusco, l’associazione sportiva degli oratori cittadini. Ritrovo per atleti, dirigenti, allenatori e accompagnatori con relative famiglie in piazza Stefano Ghezzi, per le ore 10,30 di domenica 5 giugno. Poi tutti alla Messa delle ore 11 in San Giuseppe Lavoratore. Quindi a pranzo in oratorio Paolo VI. Nel pomeriggio, grande gioco, a partire dalle ore 14, e a chiusura l’estrazione della lotteria, il cui ricavato serve, appunto, per finanziare la costruzione del campo in erba sintetica.

Don David, spiega, motiva e incoraggia tutti coloro che sono impegnati in questa iniziativa. E lo fa a partire dall’hashtag che la contraddistingue. «#scendiamoILcampo: nel senso che verrà adagiato su un nuovo fondale il manto di erba sintetica che tanto desideriamo!; nel senso che mettiamo a posto definitivamente un cortile il cui progetto era rimasto ‘parcheggiato’ nelle carte da troppo tempo; è ora di “scenderlo” nella realtà e allargare lo spazio del cortile, del gioco libero e dello spazio informale di incontro, sfruttando così l’intera estensione dell’oratorio; nel senso che facciamo un campo che ci permetterà di non rimandare più partite per la pioggia o il fango e di non doversi più trovare a ridosso della domenica o nel tempo del catechismo per recuperare una partita; nel senso che già in tanti si sono buttati nell’avventura e grazie al Comitato raccolta fondi e alla generosità di molti abbiamo incassato ad oggi 33.360€ per il campo!»

Appuntamento, quindi, per domenica 5 giugno per chiudere in bellezza una stagione sportiva e per continuare ad impegnarsi in un’«impresa» che sta raccogliendo sempre più consensi.

Cernusco sul Naviglio, 30 maggio 2016