CENTRO SPORTIVO DON GNOCCHI: «APERITIVO ANNI 60» INAUGURA LA STAGIONE ESTIVA
La stagione del 50° inizia con interessanti proposte: domenica 29 con l’aperitivo anni 60 e le finali del Torneo Sacer. Poi “Altro Campus”, sabato 11 e domenica 12 giugno. Quindi “Cernusco city camp” per 12 settimane.
«L'estate sta per cominciare e noi vogliamo iniziare nel miglior modo possibile! Questo sarà un anno speciale: il 50esimo della storia di questo fantastico centro sportivo. Si parte dunque rivivendo i mitici anni '60: gli anni della ripresa, gli anni in cui i nostri preti insieme ai giovani dell'oratorio hanno creato un centro sportivo che negli anni, ha segnato in positivo la vita di molti cernuschesi. E allora vieni a fare un tuffo in piscina, un tuffo nel passato e rivivi con noi le emozioni di allora: auto d'epoca, giradischi, ambientazione a tema, creeranno il clima giusto per trascorrere una serata in compagnia. In contemporanea ci saranno, sul campo di calcio, le finali dell'avvincente Torneo Sacer: insomma, non puoi mancare!»: questo è l’invito che il consiglio di gestione del Centro sportivo don Gnocchi rivolge a tutti i cernuschesi, giovani e meno giovani, appassionati o meno di sport, ma tutti desiderosi di trascorrere alcune ore in un luogo accogliente, aperto alle relazioni e con proposte originali.
Piscine del Centro
sportivo Don Gnocchi
“AltroCampus" – Un successivo appuntamento importante, sempre al Centro sportivo don Gnocchi, è per sabato 11 e domenica 12 giugno dove è in programma “AltroCampus": durante le due giornate saranno organizzati tornei di calcio a 7 (fino a 12 squadre), Beach volley (fino a 12 squadre) e Basket 3vs3 (fino a 32 squadre). I tornei sono aperti a tutti, ragazzi e ragazze, squadre miste, dai 14 anni in su. Iscrizioni, entro il 31 maggio. L’evento - organizzato da: Altropallone Asd Onlus, Slums Dunk Onlus e World Friends Onlus – propone due giorni di sport, musica, cibo, divertimento ed integrazione.
“Sacer Sport Camp" - Ed ancora, per i prossimi mesi estivi, dopo l’esperienza dello scorso anno con due settimane di “Sacer Sport Camp", quest’anno – ci dice Vincenzo Lopresti, responsabile della gestione del Centro sportivo Don Gnocchi - «abbiamo deciso di replicare, e anche di esagerare un po’, aumentando sensibilmente la nostra proposta: 12 settimane di “Cernusco City Camp”, il primo camp tecnico dedicato al calcio ed alla pallavolo durante il quale i bambini e ragazzi avranno la possibilità di affinare i propri movimenti e le proprie capacità praticando il loro sport preferito costantemente assistiti da tecnici di alto livello che già lavorano in qualità di professionisti nei migliori club italiani.«
I costi del camp, aggiunge Lopresti, «saranno decisamente bassi rispetto alla media ma la qualità rimarrà comunque molto alta: ci siamo affidati alla ASD “YourBesTrainer", rappresentata da Francesco Vaccariello, storico preparatore atletico dell’Atalanta. “YBT" è un’associazione supportata da professionisti di alto livello in ambito sportivo che operano nella promozione, nello sviluppo e nell’innovazione di tutti gli ambiti tecnico-sportivi e psico-fisici.»
La contemporaneità della proposta dell’oratorio feriale e del camp non suscita problemi, perché – a parere di Lopresti - «rappresenta un segnale di apertura per tutti quei bambini che decidono di provare esperienze alternative durante il periodo estivo: fare tutto nei nostri spazi sarà un valore aggiunto alla già ricchissima proposta che i nostri oratori hanno. L’allenamento sarà sempre l’attività principale della giornata; inoltre, due volte a settimana, si andrà in piscina e non mancheranno attività di svago e gioco libero. Gli iscritti al “Cernusco City Camp” parteciperanno ai momenti comunitari e di preghiera proposti durante l’oratorio feriale.»
“La notte magica 2016” – Inoltre, sabato 17 giugno, dalle ore 16,00 alle ore 6 di domenica 18 giugno, “La notte magica 2016”: tutto in una notte. Insomma, un avvio di stagione estiva non male, con tante e interessanti iniziative.
Le locandine
degli eventi:
- Aperitivo anni 60
- AltroCampus
- Cernusco City Camp
Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016