FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE LAVORATORE: FERVONO I PREPARATIVI

La semplicità di San Giuseppe è posta come esempio per le nostre famiglie a sentirsi spronati e non schiacciati o chiusi nell’indivi­dualismo. Tante le celebrazioni e le iniziative in programma.

«È sempre motivo di gioia poter festeg­giare insieme con voi questa ricorrenza importante per la nostra parrocchia! I tempi non facili che stiamo vivendo – scrive don Enrico Carulli, vicario parrocchiale per la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore - sotto tanti punti di vista non ci impedi­scono di onorare e riconoscere i meriti di quest’uomo giusto e fedele qual è San Giuseppe.»


La chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore, in piazza Stefano Ghezzi

«Attraverso i momenti di preghiera e di festa – prosegue don Enrico - cercheremo di vivere un tempo pro­ficuo di grazia e di fraternità, rinsaldando i vincoli umani e cristiani che ci uniscono gli uni gli altri, ringraziando il Signore per i doni della fede e della speranza, dell’amo­re e della misericordia che ci sostengono nella testimonianza quotidiana, ma soprat­tutto invocando, con l’intercessione del nostro Santo Patrono, tanta forza di per­severanza e di rinnovamento dentro que­sto tempo comunque e nonostante tutto significativo.»

L’invito convinto di don Enrico e di tutti i collaboratori della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore è di «far tesoro» dell’«esempio di semplicità» di San Giuseppe «per le nostre famiglie e sentirsi spronati e non schiacciati o chiusi nel nostro indivi­dualismo». La prossima festa della parrocchia del quartiere sud della città sarà anche l’occasione per aprirsi con fiducia e gioia agli altri, per sentirsi partecipi di una comunità.

La festa inizierà venerdì 29 aprile, alle ore 21.00, in chiesa, con momenti di riflessione, preghiera e musica su “San Giuseppe nell’arte”. Proseguirà sabato 30 aprile, dalle ore 16.00 in poi. Vivrà la sua giornata più importante domenica 1 maggio, per poi concludersi lunedì 2 maggio, alle ore 21.00 in chiesa, con la Messa in suffragio di tutti i parrocchiani defunti.

In allegato: il programma completo della Festa

Cernusco sul Naviglio, 18 aprile 2016