Venerdì 1 Marzo

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, PER “FRITTELLE, QUARESIMA E … RIGOLETTO”

Il sesto appuntamento dell’edizione 2015/2016 del ciclo di incontri rivolti a fidanzati, a giovani coppie e a genitori con figli da 0 a 7 anni è in programma per sabato 13 febbraio all’Oasi di Santa Maria.

Il ciclo di undici incontri di “Aggiungi un posto a tavola” si propone di offrire un“momento mensile di riposo, dialogo e fraternità per fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni”. All’Oasi i partecipanti troveranno “un clima accogliente, il desiderio di condivisione e una tavola imbandita; un giardino, un nido con giochi e fasciatoio, uno spazio per allattare e le baby sitter”.

Il ritrovo è alle 17.00 in Oasi per la merenda per grandi e piccini. A seguire, dalle ore 17,30 in poi, l’incontro a tema. Quindi, alle ore 19,30, la cena, con un primo preparato dall’Oasi e un secondo e un dolce portato da ciascun partecipante. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).


Il santuario con accanto, sulla destra, l’Oasi di Santa Maria

All’incontro del 13 febbraio – sabato di Carnevale – la famiglia dell’Oasi – residente alla casa di spiritualità e organizzatrice degli incontri - pensa che «sia bello, per chi lo volesse, partecipare con i bimbi in maschera». Quindi precisa che «il titolo dell’incontro sarà: "Frittelle, Quaresima e ... Rigoletto". Daniele Begato, giovane insegnante di religione all’Istituto dei Salesiani di Sesto San Giovanni - altro abituè dell'Oasi come Paola Colombo che nello scorso incontro ci ha fatto assaporare l'arte ed il cibo... - ci guiderà in un insolito incontro quaresimale con l'Opera di Giuseppe Verdi: il Rigoletto! Vedremo brevi spezzoni dell'Opera e dopo l'esposizione di Daniele daremo spazio alla nostra riflessione insieme, prima della cena delle 19,30.»


L’invito è ad iscriversi entro la serata di mercoledì 10 febbraio. E come sempre i partecipanti sono invitati a portare «un secondo o un dolce, chiacchiere e frittelle ma anche le torte vanno benissimo...»

Le date dei prossimi incontri di“Aggiungi un posto a tavola” sono riportate nella locandina allegata.

Cernusco sul Naviglio, 9 febbraio 016

Argomenti correlati

Collegamenti esterni

Documenti e modulistica