APERTE LE ISCRIZIONI AL CATECHISMO

Don Andrea Citterio, nuovo responsabile della Pastorale Giovanile della Comunità Pastorale Famiglia di Nazaret, assieme ai saluti ed ai ringraziamenti, invita i parrocchiani ad iscrivere i propri figli al cammino di Catechismo: “Vivremo in queste settimane gli incontri in preparazione alla Celebrazione della Cresima, poi proseguiremo insieme ai vostri figli il cammino del catechismo che sarà guidato dagli educatori insieme a me. Invitiamo tutti voi a sostenere la scelta dei vostri figli per proseguire il cammino: la Cresima completa il cammino dell’Iniziazione Cristiana e offre la possibilità ai ragazzi di possedere tutti gli elementi per mettersi in gioco dentro la comunità cristiana, in particolare nell’Oratorio. Saranno tre anni di percorso in vista della Professione di Fede (inizio Prima sup.): tre anni in cui le esperienze e le tematiche diventeranno un sostegno significativo nell’età della preadolescenza”. E ancora: “per quest’anno ho deciso di seguire il solco già tracciato e non porterò chissà quali novità al tradizionale calendario dell’anno catechistico: desidero soprattutto incontrare e conoscere voi e i ragazzi.”

L’anno oratoriano inizierà dunque, come da tradizione, con le Feste degli Oratori al Divin Pianto e al Paolo VI la prossima domenica 29 settembre, quindi il 6 ottobre in sacer.

Questo il programma delle Feste degli Oratori:

Le Messe dei ragazzi domenica 29 settembre saranno il cuore delle feste degli Oratori Divin Pianto (10.30) e Paolo VI (11.00).

La Messa dei ragazzi domenica 6 ottobre sarà il cuore della Festa dell’Oratorio Sacer (9.30) dove celebreremo il Rito della Professione di Fede dei 2005 e la consegna del Mandato Educativo a tutti coloro che servono nei nostri Oratori: educatori, catechiste, allenatori e dirigenti, capi-scout, addetti alla cucina, baristi, segretarie, pensionati volontari, addetti del nostro Centro Sportivo e tutti coloro che a vario titolo ci aiutano.

Negli allegati, il messaggio dell’arcivescovo mons. Mario Delpini ed istruzioni pratiche per le famiglie dei ragazzi di III, IV e V elementare e I Media.

Stefano Palattella