Scuola di teologia per laici, per formare persone adulte nella fede

Riparte nelle varie Zone pastorali la proposta delle Scuole di teologia per laici, curate dai docenti del Seminario. Per la nostra zona VII gli incontri si terranno a Cinisello dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso la Parrocchia Sant’Eusebio via Picasso, 2 tel. 02.6120657, con inizio il 18 settembre.

E’ un’occasione per formare laici adulti che desiderino affrontare i temi fondamentali della fede cristiana con una riflessione critica e una maggiore consapevolezza personale. Da diversi anni il Seminario arcivescovile di Milano è impegnato attivamente nella conduzione delle Scuole di teologia rivolte ai laici ambrosiani, allo scopo di offrire una formazione teologica di base e pur assomigliando alla catechesi per adulti, la Scuola parte da nozioni di fede già conosciute, offrendone un approfondimento critico.

Il percorso è strutturato secondo una logica sintetica e organica. Prevede una scansione in cinque anni: biblico, antropologico, teologico, ecclesiologico-sacramentale e morale. Pur offrendo la possibilità di una descrizione completa dell’intera teologia, ogni anno ha una fisionomia monografica, per cui è possibile iscriversi e frequentare le lezioni decidendo di volta in volta.

Il percorso di quest’ anno è antropologico: L’uomo in Cristo.

Le iscrizioni, euro 60,00, si ricevono ON LINE al sito www.associazionenicodemo.com ,
Oppure alle Segreterie parrocchiali di
Sant’Andrea – tel. 02 9254898 – P.zza Manzoni, 15 a Carugate
San Marco e Gregorio - Tel. 02.2542006 - Vicolo S. Marco, 3 a Cologno Monzese