IL MOMENTO FAVOREVOLE PER AGGIUNGERE POSTI A TAVOLA

È ripartito con nuovo slancio con la S. Messa del 20 settembre il nuovo anno di “Aggiungi un posto a tavola”, la proposta rivolta alle famiglie delle nostra comunità pastorale che dalla scorso anno ha moltiplicato le proprie iniziative, facendosi letteralmente in 4, per proporre incontri specifici per le coppie a seconda dell’età dei figli e delle esigenze familiari che cambiano.

Questi mesi ci hanno insegnato come la famiglia abbia un ruolo centrale per il benessere del singolo e dell’intera comunità ed una pastorale attenta alle specifiche esigenze delle famiglie nelle varie fasi di vita contribuisce ad un bene sempre maggiore, in un’ottica di accoglienza e sostegno reciproci.

Le equipe di ogni gruppo hanno pensato ad un percorso specifico anche per quest’anno, partendo dalle istanze che la pandemia ha fatto emergere nella vita della famiglie. E’ questo IL MOMENTO FAVOREVOLE per prendere in mano la propria vita di coppia e di genitori, per renderla ricca, saporita, consapevole delle proprie qualità e delle sfide che deve affrontare.

Gli incontri di “Aggiungi un Posto a Tavola” offrono l’occasione per incontrarsi con altre coppie, prendersi del tempo di riposo e riflessione, in un clima fraterno, con il contributo di tate, educatori ed animatori che intrattengono i nostri figli , per poi condividere insieme la cena.

I gruppi sono suddivisi in questo modo, in base all’età del figlio maggiore:
- Gruppo verde: fidanzati, giovani coppie e figli in età prescolare presso l’OASI di preghiera
- Gruppo arancione: primarie all’oratorio SACER
- Gruppo fucsia: secondarie di 1°grado all’oratorio PAOLO VI
- Gruppo marrone: secondarie 2° grado all’oratorio DIVIN PIANTO

Il percorso di quest’anno è pensato per essere adattato alla situazione in evoluzione, perciò ogni mese verranno date indicazioni rispetto alle modalità di svolgimento degli incontri. Troverete tutte le informazioni sui media della comunità, o scrivendo all’indirizzo email aggiungiunpostoatavola@cernuscoinsieme.it


 

Qui sotto le cartoline con gli incontri di ogni gruppo :

Gruppo verde: fidanzati, giovani coppie e figli in età prescolare presso l’OASI di preghiera
Gruppo arancione: primarie all’oratorio SACER
Gruppo fucsia: secondarie di 1°grado all’oratorio PAOLO VI
Gruppo marrone: secondarie 2° grado all’oratorio DIVIN PIANTO