La parola del Parroco. Settembre, prendiamo il largo.

Carissimi,
il tempo della ripresa porta sempre con sé un po’ di fatica ma anche di energia rigenerante.

In particolare in questo mese di settembre siamo chiamati a vivere alcuni momenti importanti per la vita della nostra comunità pastorale:

Anzitutto il 20° anniversario dell’Oasi presso il santuario di Santa Maria. Sarà occasione domenica 15 settembre nella festa del Santuario dedicato alla Beata Vergine Addolorata di fare memoria di questa bella opportunità presente nella nostra comunità pastorale: un luogo che vorremmo sempre più dedicato alla famiglia. Inoltre tanti auguri alle coppie di sposi che vivranno il loro anniversario di matrimonio.

Un altro motivo di ringraziamento va a Don Enrico Carulli che dal 6 settembre sarà parroco di Marcallo e Comabbio (VA). Due belle parrocchie che l’Arcivescovo affida alla sua cura pastorale. Lo ringraziamo per i dieci anni trascorsi nella nostra comunità e gli auguriamo di essere sempre un pastore autentico secondo il cuore di Gesù. Don Enrico farà il suo ingresso ufficiale a Marcallo domenica 27 ottobre. Noi avremo modo di esprimergli il nostro ringraziamento nella parrocchia di San Giuseppe lavoratore durante la S. Messa delle ore 11 di domenica 22 settembre.

Inoltre dal 1 settembre avremo tra noi due nuovi sacerdoti: don Andrea Lupi che sostituirà don Enrico nella parrocchia di San Giuseppe e don Andrea Citterio che assumerà l’incarico della pastorale giovanile risiedendo nell’Oratorio Sacer. A loro esprimiamo il nostro sincero grazie per aver accettato di venire a Cernusco e facciamoli sentire accolti e amati. Li accoglieremo ufficialmente nelle rispettive feste degli oratori domenica 29 settembre al Paolo VI e domenica 6 ottobre in Sacer.

Come potete vedere la nostra “nave” viene dotata di un equipaggio quasi del tutto rinnovato. Prendiamo il largo e continuiamo la navigazione dove il Signore vorrà condurci sapendo che a noi è affidato il timone ma è Lui che traccia la rotta dove dirigersi e soprattutto ci aiuta nelle tempeste quando il mare è in burrasca. Come diceva Papa Giovanni Paolo II: “Non abbiate paura!”.

Buona ripresa del cammino!

don Luciano