Venerdì 29 Marzo

“LA VITA, UN VALORE INDISCUTIBILE CHE DEVE ESSERE DIFESO, ACCOLTO, PROMOSSO”

L’Arcivescovo è intervenuto, sabato 16 marzo, all’inaugurazione della restaurata sede del Centro di Aiuto alla Vita Ambrosiano, che ogni anno assiste oltre 500 donne nel momento della gravidanza e nel primo anno di vita dei figli, con attenzioni dal punto di vista psicologico, relazionale e sociale.

Foto da www.chiesadimilano.it

«Sono convinto che la Chiesa, che rappresento – ha detto monsignor Delpini ai volontari del CAV Ambrosiano - debba essere in questo luogo con la visione di Dio sulla vita, mentre tante forze vivono e pensano nella rassegnazione della morte, non avendo stima della vita, che, come dicono i numeri, invecchia, perché non ci sono bambini e gli anziani trascurati. soffrono di solitudine. Tutte le apparenze danno l’idea di una prosperità clamorosa ma nascondono, in realtà, una tendenza a invecchiare, a vivere di solitudine, a sentire la nostalgia dei bambini, della giovinezza e della speranza.»

«Io sono qui per benedire questi luoghi, ma soprattutto, per coloro che si dedicano all’accoglienza e all’incoraggiamento per portare a buon fine la gravidanza. Sono qui – ha proseguito l’Arcivescovo - per tutti quelli che, culturalmente, si dedicano alla vita come un valore indiscutibile che deve essere difeso, accolto, promosso. La benedizione è per le persone che tengono vivo questo Centro e alle quali io affido l’incarico di essere, a loro volta, benedizione per chi bussa a queste porte, per chi sente la gravidanza come un problema e viene a confidarsi». (Fonte: www.chiesadimilano.it)

Per approfondire, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 18 marzo 2019