ADORAZIONE EUCARISTICA, UNA NOTTE IN PIÙ

“Desideriamo aggiungere an­che la notte dal venerdì sera al sabato mattina. Con la generosa collaborazione di tanti sarà possibile questo ulteriore passo. Chi può si faccia avanti.”

L’adorazione eucaristica perenne, in chiesa prepositurale, è una “preziosa opportu­nità per trovare il Signore e stare con lui. Noi adoratori e adoratrici siamo felici di questo e vorremmo dirlo a tutti: ‘Venite anche voi! Venite a vedere! Venite ad adorare!’ Dissero così i pastori a quelli che incontrarono. Dissero così i Magi: ‘Siamo venuti per adorare il Bambino’.

Il 6 gennaio 2018 abbiamo dato inizio a questa grande av­ventura dell’adorazione perenne che il nostro prevosto aveva caldamente sostenuto e incoraggiato. È passato un anno e dobbiamo dire un grande grazie al Signo­re perché ha attratto a sé tanti cuori. Una commozione continua!

Nel programma settimanale c’è una notte tutta coperta: quella dal giovedì sera al venerdì mattina. Desideriamo aggiungere an­che la notte dal venerdì sera al sabato mattina. Così risulterebbe un blocco continuato di adorazione dal giovedì mattina al sabato notte, ore 24.00. Con la generosa collaborazione di tanti sarà possibile questo ulteriore passo. Chi può si faccia avanti. Chi non può passi una buona parola a qualcuno.

Vi possiamo assicurare che è qualcosa di speciale offrire a Gesù una parte della notte! Siamo certi che succederà.”

d. e. m.

(da: Voce Amica, gennaio 2019)

Cernusco sul Naviglio, 21 gennaio 2019