Venerdì 29 Marzo

FALÒ DI SANT’ANTONIO, SABATO 19 GENNAIO

Nel fine settimana, le ragazze e dei ragazzi dei nostri oratori, insieme alle loro famiglie, sono attese per una serata che crea sempre tanta allegria e “calore”, mostrando quanto sia bello essere comunità.

Sacer, Falò di sant’Antonio 2018

L’accensione del falò nel giorno della memoria liturgica di sant’Antonio abate – 17 gennaio - è una tradizione che nella nostra città resiste ancora. È un evento che si ricollega alla vita contadina, quando l’attività agricola era quella predominante per i Cernuschesi. Quest’anno l’appuntamento, per raccogliere una maggior partecipazione, in entrambi gli oratori, slitta a sabato 19 gennaio.

IN ORATORIO SACER, via Marcelline, l’accensione del falò è alle ore 21,00, a seguire la benedizione degli animali, quindi vin brulè, thè e panettone per tutti. Possibilità anche di cenare in Oratorio, a partire dalle ore 19,30, previa prenotazione in segreteria (entro giovedì 17 gennaio: telefono 02.92330490; segreteriaoratoricernusco@gmail.com).

ALL’ORATORIO DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO, in via Gozzano, l’accensione del falò è alle ore 20,45, con successiva distribuzione di cioccolata, vin brulè, panettone e chiacchere.

Cernusco sul Naviglio, 17 gennaio 2019